COME CALCOLARE IL ROI

Acquisisci le competenze per valutare le azioni di web marketing e migliorare i risultati ottenuti

Tags:

  • 7 ore
  • 09:30 - 17:30
Policy rinuncia

OBIETTIVI

Obiettivo

Il modulo approfondisce i meccanismi per definire il ROI in base alla strategia digitale di un’azienda. Analizzeremo le tecniche e i principali strumenti di monitoraggio per il web marketing.

A chi si rivolge il corso

Il corso è pensato per addetti marketing, responsabili comunicazione aziendale e studenti.

Al termine del corso  viene rilasciato un attestato di partecipazione Inside Training.

Prerequisiti

Per questo corso non sono necessari particolari prerequisiti.

Requisiti

Per frequentare il corso è consigliato portare il proprio notebook o tablet. Chi avesse difficoltà a portare il proprio PC/Mac può richiederne uno in noleggio al prezzo di 25 euro al giorno.

Questo corso lo trovi anche all’interno del Web Marketing Master. Se vuoi una formazione completa in ambito digital marketing ti consigliamo di guardare il programma del master.

Vuoi maggiori informazioni sui contenuti? Scarica il file QUI

PROGRAMMA

Programma

Durante il corso ROI impareremo a calcolare il ROI di un progetto digital, in particolare

Creare un framework per la misurazione

  • Counting metrics
  • Business value metrics
  • Foundational metrics
  • Outcome metrics

Il framework semplificato

L’ascolto e la misurazione delle conversazioni

  • Il social media listening:obiettivi, fonti, dati, reporting, azioni
  • I motivi per ascoltare
  • Scegliere lo strumento di ascolto

MODALITA' DI ACQUISTO

Inside organizza questo corso in aula solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Se sul sito non ci sono date e ti interessa svolgere il corso in aula compila questo modulo con cui ci fai sapere la tua disponibilità: http://bit.ly/2vAfUWM

Se sul sito c’è una data e sei interessato al corso ti chiediamo di prenotarti quanto prima, in modo da poter confermare il corso con il maggiore anticipo possibile.
La prenotazione prevede il pagamento di una caparra pari a 50 € + iva, passando dalla piattaforma EVENTBRITE. Al momento dell’attivazione del corso ti chiederemo di pagare il saldo, altrimenti ti restituiremo la caparra che hai versato.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

IMPORTANTE!
Se sei un’azienda possiamo organizzare questo corso presso la tua sede: pagherai un fisso per la docenza (circa 700 €/ giornata) e potranno partecipare al corso fino a 8/10 persone.
Chiedi un preventivo personalizzato a dora@insidesrl.it

CORSI CORRELATI

BRAND POSITIONING, WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING 

DIGITAL CONTENT MARKETING 

CHATBOT

GOOGLE ANALYTICS E SOCIAL INSIGHTS 

DIGITAL STRATEGY: SEO e SEM 

DIGITAL ADVERTISING: Social adv e AdWords 

DIGITAL PR: Community e brand reputation management 

Condividi questo corso