COME CALCOLARE IL ROI

Acquisisci le competenze per valutare le azioni di web marketing e migliorare i risultati ottenuti

Tags:

  • 7 ore
  • 09:30 - 17:30
Policy rinuncia

Obiettivo

Il modulo approfondisce i meccanismi per definire il ROI in base alla strategia digitale di un’azienda. Analizzeremo le tecniche e i principali strumenti di monitoraggio per il web marketing.

A chi si rivolge il corso

Il corso è pensato per addetti marketing, responsabili comunicazione aziendale e studenti.

Al termine del corso  viene rilasciato un attestato di partecipazione Inside Training.

Prerequisiti

Per questo corso non sono necessari particolari prerequisiti.

Requisiti

Per frequentare il corso è consigliato portare il proprio notebook o tablet. Chi avesse difficoltà a portare il proprio PC/Mac può richiederne uno in noleggio al prezzo di 25 euro al giorno.

Questo corso lo trovi anche all’interno del Web Marketing Master. Se vuoi una formazione completa in ambito digital marketing ti consigliamo di guardare il programma del master.

Vuoi maggiori informazioni sui contenuti? Scarica il file QUI

I corsi in aula vengono confermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Per questo chiediamo a tutti di iscriversi quanto prima, in modo che possiamo confermarvi il corso con il maggiore anticipo possibile.
I corsi vengono proposti in ogni sede, una o due volte all’anno a seconda dell’argomento.

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.

La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le prenotazioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.

Qualora non si raggiunga il numero minimo di persone per una specifica data, verrai avvisato per tempo e potrai scegliere se mantenere l’iscrizione per la data successiva o se chiedere il rimborso.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

VUOI PROVARE MA NON SEI SICURO? Abbiamo pensato anche a questo con la formula 2 CORSI AL PREZZO DI UNO. Per i corsi in aula è possibile frequentare lo stesso corso 2 volte; se vuoi ripassare gli argomenti del corso svolto, hai tempo per frequentarlo di nuovo, in una qualsiasi delle nostre sedi, entro un anno dalla prima edizione. Si potrà frequentare nuovamente e gratuitamente qualsiasi corso per il quale non sia stato modificato il programma e comunque entro 12 mesi dall’edizione a cui hai partecipato. Saremo felici di rivederti in aula.

Programma

Durante il corso ROI impareremo a calcolare il ROI di un progetto digital, in particolare

Creare un framework per la misurazione

  • Counting metrics
  • Business value metrics
  • Foundational metrics
  • Outcome metrics

Il framework semplificato

L’ascolto e la misurazione delle conversazioni

  • Il social media listening:obiettivi, fonti, dati, reporting, azioni
  • I motivi per ascoltare
  • Scegliere lo strumento di ascolto
Condividi questo corso