CORSO CREARE UN PIANO EDITORIALE PER I SOCIAL ONLINE

Creare il piano editoriale per la tua azienda su blog e social media.

Tags: ,

  • 2 ore
  • 13:00 - 14:00
Policy rinuncia

Questo corso fa parte del progetto Web Marketing Master della durata totale di 65 ore; clicca QUI per vedere tutto il percorso.  

Obiettivi

Fornire le competenze necessarie per individuare e realizzare il corretto contenuto per i propri canali social, personalizzare i contenuti e creare articoli e post interessanti per il proprio pubblico di riferimento.

A chi si rivolge il corso

Social Media Manager, Copy, Responsabili Marketing, Responsabili Comunicazione, Neo-Laureati in Scienze della Comunicazione, Lettere o Economia

Pre-requisiti 

Capacità ad aprire e gestire profili social, uso di Excell

Requisiti

Per visualizzare correttamente il corso online è necessario avere una buona connessione Internet (meglio se ADSL). L’interazione con i docenti avviene tramite chat e/o microfono. Si consiglia quindi di partecipare al corso utilizzando cuffie con microfono o casse audio e microfono esterno o integrato.

Le lezioni restano a disposizione dei partecipanti in modalità registrata per 30 giorni a partire dalla data dell’ultima lezione.

Questo corso lo trovi anche all’interno del Web Marketing Master. Se vuoi una formazione completa in ambito digital marketing ti consigliamo di guardare il programma del master

Vuoi maggiori informazioni sui contenuti? Scarica il file QUI.

QUESTO CORSO NON È ACQUISTABILE SINGOLARMENTE MA SOLO ALL’INTERNO DEL WEB MARKETING MASTER

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.
La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le iscrizioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.

VUOI PROVARE MA NON SEI SICURO? Abbiamo pensato anche a questo con la formula SODDISFATTI O RIMBORSATI. Per i corsi online è possibile richiedere il rimborso della quota di iscrizione, entro le ore 12:00 del giorno successivo alla prima lezione. In questo modo garantiamo che se il corso non è di tuo gradimento (almeno la prima lezione) non sarai obbligato a frequentarlo. Siamo sicuri però che non succederà.

Programma:

  • Ricerca dei contenuti
  • Quali contenuti per quali destinatari
  • Tipologia di contenuti
  • Importanza del visual
  • Cosa significa fare programmazione crossmediale
  • Keywords e SEO
  • Timing a seconda degli strumenti
  • Modelli di piano editoriale
  • Strumenti e tool per aiutare la programmazione
  • Netiquette da rispettare
Condividi questo corso