CORSO ACROBAT ONLINE

Il corso Acrobat online insegna ad utilizzare Acrobat in modo professionale per creare documenti, fare revisioni, inserire form e  firme digitali

Tags: ,

  • 6 ore
Policy rinuncia

Obiettivo Farti lavorare meglio, in meno tempo, migliorando l’utilizzo del formato PDF nella tua attività di tutti i giorni.

Imparerai a:  Creare e modificare i file PDF

Collaborare, condividere e stampare i tuoi PDF

Creare moduli e firmare documenti PDF

Il corso è pensato per tutti coloro che hanno la necessità di usare il PDF sia per progetti grafici che per progetti da condividere con colleghi.

Prerequisiti Non sono previsti particolari requisiti. Si consiglia comunque, quando previsto, di avere installato Adobe Acrobat e di avere provato, anche da autodidatti, ad utilizzarlo.

Requisiti Per visualizzare correttamente il corso online è necessario avere una buona connessione Internet (meglio se ADSL). L’interazione con i docenti avviene tramite chat e/o microfono. Si consiglia quindi di partecipare al corso utilizzando cuffie con microfono o casse audio e microfono esterno o integrato.

Le lezioni restano a disposizione dei partecipanti in modalità registrata per 30 giorni a partire dalla data dell’ultima lezione.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.
La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le iscrizioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.

VUOI PROVARE MA NON SEI SICURO? Abbiamo pensato anche a questo con la formula SODDISFATTI O RIMBORSATI. Per i corsi online è possibile richiedere il rimborso della quota di iscrizione, entro le ore 12:00 del giorno successivo alla prima lezione. In questo modo garantiamo che se il corso non è di tuo gradimento (almeno la prima lezione) non sarai obbligato a frequentarlo. Siamo sicuri però che non succederà.

 

Lezione 01-  Creazione e modifica di file PDF

Imparare a creare, combinare e modificare file in formato PDF

Il formato PDF è uno standard mondiale per lo scambio di documenti.

Esistono tanti modi per creare un PDF ma soprattutto i PDF non sono tutti uguali!

Vediamo allora le procedure e le caratteristiche per creare e gestire documenti in formato PDF correttamente.

 

Lezione 02- Collaborare, condividere e stampare file PDF

Il formato PDF consente funzioni di revisione e condivisione particolarmente interessanti, con un controllo totale sulle fasi.

Quando si lavora in team è indispensabile adottare metodi per la condivisione e la revisione dei documenti.

Il processo che offre Acrobat è semplice e consente di tenere traccia di ogni attività.

Collaborare e verificare diventa veloce e sicuro!

 

Lezione 03- Creare moduli e firmare documenti PDF

Imparare a creare moduli con gli strumenti di Acrobat è semplice e veloce. E per una sicurezza totale password e firme digitali.

La modulistica è sempre più presente nelle aziende e spesso utilizzata anche da singoli professionisti e utenti di diversi settori.

Ma come si crea, come si converte e come si modifica un modulo?

E come si raccolgono i risultati? E poi come si utilizzano le funzioni di sicurezza e la firma digitale?

Scopriamolo insieme!

Condividi questo corso