CORSO AEM 6.1 SYSTEM ADMINISTRATION

Diventare System Administrator AEM

Tags: ,

  • 21 ore
  • 09:30 - 17:30
Policy rinuncia

Prezzo
€ 1800+iva

OBIETTIVI

Descrizione del corso

Il corso AEM 6.1 System Administration si focalizza sulle modifiche aggiornate dell’architettura della versione più recente e copre argomenti quali l’installazione, la configurazione, la manutenzione, la risoluzione dei problemi di AEM. I partecipanti sono introdotti ai concetti base dell’architettura AEM e all’integrazione AEM in un ambiente production-level che consiste in Cluster, Dispatcher, MongoDB, SSO, LDAP, etc.

Inoltre i partecipanti vedono una panoramica sugli argomenti: file AEM, directory structures, trovare importanti log files, regolare la configurazione di registrazione. Alcuni degli argomenti trattati in questo corso includono Backup, Gestione utenti, Sicurezza e ottimizzazione delle prestazioni.

La formazione riguarda anche l’integrazione di AEM con web app server alternativi di terze parti come IIS e Apache.  Il corso è una esauriente combinazione di teoria e esercitazioni hands-on.

A chi si rivolge 

Questo è un corso altamente tecnico, progettato specificatamente per i System Administrator.

Prerequisiti 

Un minimo di due anni di esperienza system administrator con il sistema operativo o la piattaforma su cui AEM verrà installato.

Consigliata la conoscenza della tecnologia Java, la conoscenza base di XML, protocollo HTTP, rete, progettazione della rete, MongoDB e server software.

Capacità di risoluzione dei problemi

Obiettivi

Al termine del corso, si dovrebbe essere in grado di:

  • Installare, gestire e configurare il server AEM
  • Gestire gli utenti, Index e LDAP e SSO integrati
  • Backup, ripristino e creazione di log file personalizzati
  • Risoluzione dei problemi generali del server

Materiale didattico

AEM System Administration Student Workbook

PROGRAMMA

Giorno 1

  • Introduction
  • Installation of AEM author and AEM publish instances
  • UI Introduction and Page Actions
  • Exploring Administrative Interface
  • Package Manager and CURL
  • OSGI Bundles, Log Files and Runmodes

Giorno 2

  • Replication Agents
  • Dispatcher with Apache web Server
  • Oak Queries and Indexing Introduction to MongoDB
  • Recommended Deployments
  • Backup

Giorno 3

  • User Administration and Security
  • LDAP and SSO
  • Performance Tuning
  • Security Checklist
  • System Consoole and Dashboard

MODALITA' DI ACQUISTO

Inside organizza questo corso in aula solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Se sul sito non ci sono date e ti interessa svolgere il corso in aula compila questo modulo con cui ci fai sapere la tua disponibilità: http://bit.ly/2vAfUWM

Se sul sito c’è una data e sei interessato al corso ti chiediamo di prenotarti quanto prima, in modo da poter confermare il corso con il maggiore anticipo possibile.
La prenotazione prevede il pagamento di una caparra pari a 50 € + iva, passando dalla piattaforma EVENTBRITE. Al momento dell’attivazione del corso ti chiederemo di pagare il saldo, altrimenti ti restituiremo la caparra che hai versato.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

IMPORTANTE!
Se sei un’azienda possiamo organizzare questo corso presso la tua sede: pagherai un fisso per la docenza (circa 700 €/ giornata) e potranno partecipare al corso fino a 8/10 persone.
Chiedi un preventivo personalizzato a dora@insidesrl.it

CORSI CORRELATI

Condividi questo corso