CORSO ANIMATE: certificato Adobe

Il software di riferimento per le animazioni in HTML5

Tags:

  • 14 ore
  • 17:00 - 19:00
Policy rinuncia

OBIETTIVI

Obiettivo Imparare a utilizzare Adobe Edge Animate per creare animazioni interattive sia per il web che l’editoria digitale.
Edge Animate compila le animazioni in HTML5/Javascript/CSS3, rendendo i suoi contenuti fruibili anche da dispositivi mobili.
Edge Animate ha un’interfaccia semplice ed intuitiva, questo consente di creare animazioni di grande effetto senza necessariamente conoscere il codice.
Il corso è rivolto a Web designers, interactive designers e più in generale a chiunque voglia aggiungere elementi interattivi a pagine web e riviste digitali.

Metodo La didattica adotta un approccio pratico, pur lasciando uno spazio agli aspetti teorici (legati ai concetti base dell’animazione).

Prerequisiti Non sono richiesti particolari prerequisiti.
Si consiglia comunque di aver installato e provato i software Adobe Edge Animate, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator ed eventualmente Adobe Dreamweaver o equivalente anche in versione trial 30 giorni.

Requisiti
Per visualizzare correttamente il corso online è necessario avere una buona connessione Internet (meglio se ADSL). L’interazione con i docenti avviene tramite chat e/o microfono.
Si consiglia quindi di partecipare al corso utilizzando cuffie con microfono o casse audio e microfono esterno o integrato.

Le lezioni restano a disposizione dei partecipanti in modalità registrata per 30 giorni a partire dalla data dell’ultima lezione.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

PROGRAMMA

Introduzione e impostazione:
- Obiettivi del corso
- Creare animazioni con HTML5
- I formati bitmap e vettoriali utilizzabili
- Area di lavoro
- Strumenti
- Funzioni
- Sistemi di animazione

Animazioni:
- Interfaccia
- Strumenti
- keyframe
- Intercalaggio
- “Pin mode”

Animazioni e interattività:
- Preloader
- Simboli
- Javascript
- Easing
- Motion Path
- Javascript per l’interazione
- Audio
- Video

Progettazione responsive:
- Il sistema percentuale
- Breakpoints
- Elementi responsive
- Layout responsive

Pubblicazione:
- Publishing system
- Pubblicare per il web
- Pubblicare per Muse
- Pubblicare per InDesign DPS
- Pubblicare per iBooks Author

MODALITA' DI ACQUISTO

Inside organizza questo corso in aula solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Se sul sito non ci sono date e ti interessa svolgere il corso in aula compila questo modulo con cui ci fai sapere la tua disponibilità:http://bit.ly/2vAfUWM

Se sul sito c’è una data e sei interessato al corso ti chiediamo di prenotarti quanto prima, in modo da poter confermare il corso con il maggiore anticipo possibile.
La prenotazione prevede il pagamento di una caparra pari a 50 € + iva, passando dalla piattaforma EVENTBRITE. Al momento dell’attivazione del corso ti chiederemo di pagare il saldo, altrimenti ti restituiremo la caparra che hai versato.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

IMPORTANTE!
Se sei un’azienda possiamo organizzare questo corso presso la tua sede: pagherai un fisso per la docenza (circa 700 €/ giornata) e potranno partecipare al corso fino a 8/10 persone.
Chiedi un preventivo personalizzato a dora@insidesrl.it

CORSI CORRELATI

WordPress On Line

Adobe Muse On Line

HTML5 e CSS3 On Line

Condividi questo corso