CORSO MARKETING CON CHAT BOTS E AI

Introduzione teorica e hands-on sulla progettazione e l’uso di Bot e AI  in progetti digitali e campagne marketing  

Tags:

  • 7 ore
  • 09:30 - 17:30
Policy rinuncia

OBIETTIVI

Durante la lezione verranno sviscerati i principali aspetti di analisi, design e sviluppo per l’integrazione di dinamiche AI tramite Bot, ma non solo, in progetti digitali, social e campagne marketing.

L’AI nei prossimi mesi influenzerà sempre più l’interazione con i contenuti digitale, i canali social e i servizi adottati e utilizzati dagli utenti, scopriamo insieme come utilizzare e sviluppare al meglio questo nuovo “canale” a livello marketing.

Obiettivi

Alla fine del corso sarete in grado di comprendere:

  • I fondamenti per valutare l’integrazione di Bot e/o AI in progetti/campagne marketing
  • Quali tecnologie, strumenti e piattaforme potete utilizzare per la progettazione, lo sviluppo e il deploy di un Bot.

Alla fine del corso saprete:

  • Progettare, analizzare e coordinare lo sviluppo di un Bot da integrare in progetti/campagne marketing
  • Valutare l’integrazione AI a servizi terzi/progetti/campagne marketing
  • Approcciare nuove nozioni per poter far progredire progetti/campagne marketing esistenti verso l’AI

Prerequisiti

Per questo corso non sono previsti prerequisiti particolari

A chi si rivolge il corso

  • Designer che sviluppano consumer-facing interface
  • Marketing specialist che vogliono creare campagne innovative che sfruttino il nuovo canale dell’AI
  • Leader di un design o business team interessati alla customer experience

Vuoi una formazione più approfondita in ambito Digital Marketing? Guarda il programma del Web Marketing Master, 65 ore tra aula online per imparare a sviluppare un strategia digital e gli strumenti per implementarla.

Vuoi maggiori informazioni sui contenuti? Scarica il file QUI.

PROGRAMMA

Overview, AI e Bot

  • Introduzione alla AI e ai Bot
  • Design e progettazione di un Bot
  • Strumenti e tecnologie
  • Processo di sviluppo di un Chat Bot
  • Integrazione del Bot e/o AI in progetti/campagne marketing

Distribuzione e integrazione

  • Limitazioni e potenzialità dei Bot e della AI
  • Deep Learning e ML
  • Analisi e funzionalità di AI, Bot e servizi terzi
  • Integrazione del Chat Bot su piattaforme social marketing
  • Integrazione del Bot e/o AI in progetti/campagne marketing esistenti
  • Evoluzione del Bot e della AI in ambito marketing

MODALITA' DI ACQUISTO

Inside organizza questo corso in aula solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Se sul sito non ci sono date e ti interessa svolgere il corso in aula compila questo modulo con cui ci fai sapere la tua disponibilità: http://bit.ly/2vAfUWM

Se sul sito c’è una data e sei interessato al corso ti chiediamo di prenotarti quanto prima, in modo da poter confermare il corso con il maggiore anticipo possibile.
La prenotazione prevede il pagamento di una caparra pari a 50 € + iva, passando dalla piattaforma EVENTBRITE. Al momento dell’attivazione del corso ti chiederemo di pagare il saldo, altrimenti ti restituiremo la caparra che hai versato.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

IMPORTANTE!
Se sei un’azienda possiamo organizzare questo corso presso la tua sede: pagherai un fisso per la docenza (circa 700 €/ giornata) e potranno partecipare al corso fino a 8/10 persone.
Chiedi un preventivo personalizzato a dora@insidesrl.it

CORSI CORRELATI

BRAND POSITIONING, WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING 

DIGITAL CONTENT MARKETING 

GOOGLE ANALYTICS E SOCIAL INSIGHTS 

DIGITAL STRATEGY: SEO e SEM 

COME CALCOLARE IL ROI 

DIGITAL ADVERTISING: Social adv e AdWords 

DIGITAL PR: Community e brand reputation management 

Condividi questo corso