CORSO MARKETING CON CHAT BOTS E AI

Introduzione teorica e hands-on sulla progettazione e l’uso di Bot e AI  in progetti digitali e campagne marketing  

Tags:

  • 7 ore
  • 09:30 - 17:30
Policy rinuncia

Durante la lezione verranno sviscerati i principali aspetti di analisi, design e sviluppo per l’integrazione di dinamiche AI tramite Bot, ma non solo, in progetti digitali, social e campagne marketing.

L’AI nei prossimi mesi influenzerà sempre più l’interazione con i contenuti digitale, i canali social e i servizi adottati e utilizzati dagli utenti, scopriamo insieme come utilizzare e sviluppare al meglio questo nuovo “canale” a livello marketing.

Obiettivi

Alla fine del corso sarete in grado di comprendere:

  • I fondamenti per valutare l’integrazione di Bot e/o AI in progetti/campagne marketing
  • Quali tecnologie, strumenti e piattaforme potete utilizzare per la progettazione, lo sviluppo e il deploy di un Bot.

Alla fine del corso saprete:

  • Progettare, analizzare e coordinare lo sviluppo di un Bot da integrare in progetti/campagne marketing
  • Valutare l’integrazione AI a servizi terzi/progetti/campagne marketing
  • Approcciare nuove nozioni per poter far progredire progetti/campagne marketing esistenti verso l’AI

Prerequisiti

Per questo corso non sono previsti prerequisiti particolari

A chi si rivolge il corso

  • Designer che sviluppano consumer-facing interface
  • Marketing specialist che vogliono creare campagne innovative che sfruttino il nuovo canale dell’AI
  • Leader di un design o business team interessati alla customer experience

Vuoi una formazione più approfondita in ambito Digital Marketing? Guarda il programma del Web Marketing Master, 65 ore tra aula online per imparare a sviluppare un strategia digital e gli strumenti per implementarla.

Vuoi maggiori informazioni sui contenuti? Scarica il file QUI.

I corsi in aula vengono confermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per questo chiediamo a tutti di iscriversi quanto prima, in modo che possiamo confermarvi il corso con il maggiore anticipo possibile.
I corsi vengono proposti in ogni sede, una o due volte all’anno a seconda dell’argomento.

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.

La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le prenotazioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.

Qualora non si raggiunga il numero minimo di persone per una specifica data, verrai avvisato per tempo e potrai scegliere se mantenere l’iscrizione per la data successiva o se chiedere il rimborso.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

VUOI PROVARE MA NON SEI SICURO? Abbiamo pensato anche a questo con la formula 2 CORSI AL PREZZO DI UNO. Per i corsi in aula è possibile frequentare lo stesso corso 2 volte; se vuoi ripassare gli argomenti del corso svolto, hai tempo per frequentarlo di nuovo, in una qualsiasi delle nostre sedi, entro un anno dalla prima edizione. Si potrà frequentare nuovamente e gratuitamente qualsiasi corso per il quale non sia stato modificato il programma e comunque entro 12 mesi dall’edizione a cui hai partecipato. Saremo felici di rivederti in aula.

Overview, AI e Bot

  • Introduzione alla AI e ai Bot
  • Design e progettazione di un Bot
  • Strumenti e tecnologie
  • Processo di sviluppo di un Chat Bot
  • Integrazione del Bot e/o AI in progetti/campagne marketing

Distribuzione e integrazione

  • Limitazioni e potenzialità dei Bot e della AI
  • Deep Learning e ML
  • Analisi e funzionalità di AI, Bot e servizi terzi
  • Integrazione del Chat Bot su piattaforme social marketing
  • Integrazione del Bot e/o AI in progetti/campagne marketing esistenti
  • Evoluzione del Bot e della AI in ambito marketing
Condividi questo corso