CORSO CINEMA 4D

Il corso Cinema 4D fornisce gli strumenti principali di Cinema 4D

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Obiettivo:

Sarai in grado di utilizzare questo software realizzando oggetti 3d, animazioni e rendering.

Il corso è pensato per tutti coloro che desiderano acquisire le conoscenze necessarie per utilizzare il programma di animazione e modellazione 3D Maxon Cinema 4D.

Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione Inside Training.

Prerequisiti:

Conoscenza dei Sistema Operativi Microsoft Windows/MaC OS X.
I partecipanti dovrebbero già possedere alcune conoscenze di base sulla modellazione ed animazione tridimensionale.

Requisiti: 

Per frequentare il corso è necessario portare il proprio notebook con installata l’ultima versione del software.

Chi avesse difficoltà a portare il proprio PC/Mac può richiederne uno in noleggio al prezzo di 25 euro.

 

I corsi in aula vengono confermati al raggiungimento del numero minimo di persone.
Vengono proposti in ogni sede, ogni 3 mesi circa.
Le date a calendario sono fisse e non modificabili per alcun motivo.
Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.
Se il corso non è ancora attivo, cioè non ha raggiunto il numero minimo di partecipati, è possibile prenotarsi.
La prenotazione prevede il pagamento di una caparra di € 50,00 + IVA.
Al momento dell’attivazione del corso verrà richiesto l’acquisto del biglietto ISCRIZIONE CORSO/SALDO e il pagamento.
Prenotandosi e pagando la caparra si garantisce la partecipazione al corso e il pagamento del saldo, che verrà richiesto solo all’avvenuta conferma.
La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le prenotazioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.
Qualora non si raggiunga il numero minimo di persone per una specifica data, i prenotati potranno scegliere se mantenere la propria iscrizione per la data successiva o per una sede differente.

 

Programma corso Cinema 4D

  • Editing delle forme 2d e 3d
  • Trasformazioni
  • Funzioni Booleane
  • Deformatori non lineari
  • Modellazione tramite HyperNURBS
  • Modellazione Spline/Nurbs
  • Import/Export.Integrare in Cinema 4D un oggetto 3D da proveniente da un software 3D esterno
  • Utilizzare le Metaballs
  • Panoramica sugli Effetti Particellari
  • Utilizzo base di Xpresso, User data e HUD – Cinema 4D e la gestione dei Materiali. Parametri ed opzioni
  • Shader procedurali
  • Applicare i materiali
  • Mappatura su oggetti e su selezioni
  • Texture e Shaders a Livelli – Basi per l’utilizzo di Bodypaint 3D (integrato in Cinema)
  • Panoramica sulle sorgenti di luce
  • Gestione ed utilizzo delle luci
  • Creare un set di luci base
  • Utilizzo delle Luci volumetriche
  • Realizzare le caustiche
  • Subsurface scattering. Definire oggetti traslucenti
  • Illuminazione Radiosity
  • Illuminazione mediante le immagini HDRI
  • I fondamenti dell’animazione tramite Keyframe
  • Posizionare la telecamera
  • Animare la telecamera
  • Strumenti di base per creare le animazioni
  • Editare ed utilizzare le curve spline per ottimizzare l’animazione
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