CORSO DIGITAL ADVERTISING: SOCIAL ADV E ADWORDS

Con il corso Digital Advertising: Social Adv e Adwords impariamo a utilizzare le piattaforme pay per click di Google Adwords e dei principali social network.

Tags:

  • 7 ore
  • 09:30 - 17:30
Policy rinuncia

Obiettivo

Imparare a utilizzare le piattaforme pay per click di Google Adwords e dei principali social network (facebook ads,twitter ads).

A chi si rivolge il corso

Il corso è pensato per addetti marketing, agenzie di comunicazione, liberi professionisti, giornalisti, operatori della comunicazione, project manager, addetti alle PR, uffici stampa, freelance con un’attività da promuovere e media planner. Il corso non è dedicato agli sviluppatori ma a chi si occupa dei contenuti web.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di parteciapzione Inside Training.

Requisiti

Per frequentare il corso è consigliabile avere dimestichezza con il web (capacità di ricerca sui principali motori di ricerca e conoscenza di base di Analytics) e padroneggiare i principali concetti di del marketing. Non è necessario avere competenze di programmazione.

Questo corso lo trovi anche all’interno del Web Marketing Master. Se vuoi una formazione completa in ambito digital marketing ti consigliamo di guardare il programma del master.

Vuoi maggiori informazioni sui contenuti? Scarica il file QUI.

I corsi in aula vengono confermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per questo chiediamo a tutti di iscriversi quanto prima, in modo che possiamo confermarvi il corso con il maggiore anticipo possibile.
I corsi vengono proposti in ogni sede, una o due volte all’anno a seconda dell’argomento.

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.

La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le prenotazioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.

Qualora non si raggiunga il numero minimo di persone per una specifica data, verrai avvisato per tempo e potrai scegliere se mantenere l’iscrizione per la data successiva o se chiedere il rimborso.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

VUOI PROVARE MA NON SEI SICURO? Abbiamo pensato anche a questo con la formula 2 CORSI AL PREZZO DI UNO. Per i corsi in aula è possibile frequentare lo stesso corso 2 volte; se vuoi ripassare gli argomenti del corso svolto, hai tempo per frequentarlo di nuovo, in una qualsiasi delle nostre sedi, entro un anno dalla prima edizione. Si potrà frequentare nuovamente e gratuitamente qualsiasi corso per il quale non sia stato modificato il programma e comunque entro 12 mesi dall’edizione a cui hai partecipato. Saremo felici di rivederti in aula.

Programma Digital Advertising: social adv e Adwords

  • Le piattaforme PPC
  • Come scrivere correttamente un messaggio pubblicitario

Google Adwords

  • CTR e altri parametri
  • Scegliere le parole chiave
  • Impostare una campagna
  • Impostare il target
  • La gestione del budget

Social advertising

  • Cosa significa fare pubblicità sui social network
  • Advertising online vs tradizionale: cenni storici e principali differenze
  • Progettare una strategia di social advertising: target, interessi, contenuti
  • Facebook advertising
  • (Cenni di) Twitter advertising
  • LinkedIn advertising
  • Tecniche di creazione di contenuti promozionali efficaci
  • Il modello di diffusione dei messaggi sui social network
Condividi questo corso