CORSO DIGITAL ADVERTISING: SOCIAL ADV E ADWORDS

Con il corso Digital Advertising: Social Adv e Adwords impariamo a utilizzare le piattaforme pay per click di Google Adwords e dei principali social network.

Tags:

  • 7 ore
  • 09:30 - 17:30
Policy rinuncia

OBIETTIVI

Obiettivo

Imparare a utilizzare le piattaforme pay per click di Google Adwords e dei principali social network (facebook ads,twitter ads).

A chi si rivolge il corso

Il corso è pensato per addetti marketing, agenzie di comunicazione, liberi professionisti, giornalisti, operatori della comunicazione, project manager, addetti alle PR, uffici stampa, freelance con un’attività da promuovere e media planner. Il corso non è dedicato agli sviluppatori ma a chi si occupa dei contenuti web.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di parteciapzione Inside Training.

Requisiti

Per frequentare il corso è consigliabile avere dimestichezza con il web (capacità di ricerca sui principali motori di ricerca e conoscenza di base di Analytics) e padroneggiare i principali concetti di del marketing. Non è necessario avere competenze di programmazione.

Questo corso lo trovi anche all’interno del Web Marketing Master. Se vuoi una formazione completa in ambito digital marketing ti consigliamo di guardare il programma del master.

Vuoi maggiori informazioni sui contenuti? Scarica il file QUI.

PROGRAMMA

Programma Digital Advertising: social adv e Adwords

  • Le piattaforme PPC
  • Come scrivere correttamente un messaggio pubblicitario

Google Adwords

  • CTR e altri parametri
  • Scegliere le parole chiave
  • Impostare una campagna
  • Impostare il target
  • La gestione del budget

Social advertising

  • Cosa significa fare pubblicità sui social network
  • Advertising online vs tradizionale: cenni storici e principali differenze
  • Progettare una strategia di social advertising: target, interessi, contenuti
  • Facebook advertising
  • (Cenni di) Twitter advertising
  • LinkedIn advertising
  • Tecniche di creazione di contenuti promozionali efficaci
  • Il modello di diffusione dei messaggi sui social network

MODALITA' DI ACQUISTO

Tutti i nostri corsi online transitano su una piattaforma che abbiamo studiato ad hoc, che si chiama Liveclass.

Su Liveclass si possono guardare una serie di corsi registrati in precedenza e visibili ON DEMAND 24h/24, si possono seguire le sessioni LIVE di domande e risposte e si possono fare i TEST che superati permettono di avere un DIPLOMA Adobe Authorized Training Center.

Liveclass è una piattaforma che si può acquistare per un mese, per 6 mesi o per un anno – nel periodo acquistato l’accesso ai corsi presenti sarà illimitato.

I test invece possono essere fatti anche successivamente alla scadenza dell’abbonamento.

Il sito è www.liveclass.it

Esiste la possibilità di crearsi un account gratuito che dura un mese e permette di vedere alcune lezioni.

 

QUALORA TU ABBIA NECESSITA’ DI PERSONALIZZARE LA FORMAZIONE potremo creare un corso online ad hoc per le tue esigenze. Chiedi un preventivo personalizzato scrivendo a corsi@insidesrl.it

CORSI CORRELATI

CORSO TWITTER ADV ONLINE

CORSO FACEBOOK ADV ONLINE

CORSO GOOGLE ADWORDS AVANZATO ONLINE

CORSO GOOGLE ADWORDS BASE ONLINE

BRAND POSITIONING, WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING 

DIGITAL CONTENT MARKETING 

CHATBOT

GOOGLE ANALYTICS E SOCIAL INSIGHTS 

DIGITAL STRATEGY: SEO e SEM 

COME CALCOLARE IL ROI 

DIGITAL PR: Community e brand reputation management 

Condividi questo corso