CORSO DIGITAL CONTENT MARKETING ONLINE

Coinvolgere il pubblico utilizzando il web    

Tags: ,

  • 4 ore
Policy rinuncia

Prezzo
€ 81+iva
Corso in abbonamento su Liveclass

OBIETTIVI

Il corso in Digital Content Marketing online aiuta comprendere come, in un mercato saturo di offerte commerciali e nel nuovo modello che contempla le persone come soggetti centrali nella relazione con i brand, la tua azienda può pensare a nuovi modi per raggiungere e coinvolgere attivamente l’audience sfruttando le leve offerte dal web.

Obiettivo

Passare dalla vendita del prodotto al confezionamento di una brand experience di valore, attraverso l’efficace integrazione tra contenuti online e canali digitali.

Social network, infografiche, ebook, white paper, online games: sono tantissime le possibilità offerte dal panorama digitale per il nuovo marketing d’impresa; diventa necessario comprendere come impostare una strategia di content marketing efficace capace di integrare tecniche di storytelling, contenuti diffusi in rete, piattaforme di distribuzione e tattiche di timing per raggiungere gli obiettivi corporate.

Prerequisiti: Non sono previsti particolari requisiti.

 

PROGRAMMA

Lezione 1

  • Il nuovo contesto digitale
  • Social web: di cosa stiamo parlando?
  • Principi di Economia dello Sharing: perché la condivisione crea valore
  • Il Cluetrain Manifesto, la Coda Lunga e gli altri modelli di riferimento; quali sono, perché è importante analizzarli e conoscerli
  • Dal marketing-to al marketing-with
  • Le aziende come Media Company
  • Content Marketing: definizione del termine e primi casi pratici

Lezione 2

  • Prima di iniziare: definire una content narrative di successo. Principi di storytelling
  • Veicolare la marca attraverso i contenuti: i 7 format principali
  • Focus: branded contents
  • Due approcci di generazione di contenuto: content creation vs content curation
  • Content design: come creare contenuti di engagement?
  • Contenuti e real time marketing

Lezione 3

  • Gli ambienti online dove raccontare la marca
  • Channel strategy
  • I dipendenti come advocate del brand
  • Quando pubblicare? Consigli di timing
  • Il piano editorialeE inoltre:
  • Cenni di metriche e KPI
  • Organizzare il content marketing: quale team?
  • Tool e strumenti gestionali

 

Analisi di casi studio nazionali e internazionali

Esercitazioni

MODALITA' DI ACQUISTO

Tutti i nostri corsi online transitano su una piattaforma che abbiamo studiato ad hoc, che si chiama Liveclass.

Su Liveclass si possono guardare una serie di corsi registrati in precedenza e visibili ON DEMAND 24h/24, si possono seguire le sessioni LIVE di domande e risposte e si possono fare i TEST che superati permettono di avere un DIPLOMA Adobe Authorized Training Center.

Liveclass è una piattaforma che si può acquistare per un mese, per 6 mesi o per un anno – nel periodo acquistato l’accesso ai corsi presenti sarà illimitato.

I test invece possono essere fatti anche successivamente alla scadenza dell’abbonamento.

Il sito è www.liveclass.it

Esiste la possibilità di crearsi un account gratuito che dura un mese e permette di vedere alcune lezioni.

Requisiti
Per visualizzare correttamente il corso online è necessario avere una buona connessione Internet (meglio se ADSL). I nostri video girano sulla piattaforma Adobe Connect: controlla le specifiche tecniche alla pagina http://www.liveclass.it/supporto/

 

QUALORA TU ABBIA NECESSITA’ DI PERSONALIZZARE LA FORMAZIONE potremo creare un corso online ad hoc per le tue esigenze. Chiedi un preventivo personalizzato scrivendo a corsi@insidesrl.it

CORSI CORRELATI

CORSO ONLINE CONTENT MARKETING: CREARE UN PIANO EDITORIALE PER I SOCIAL

CORSO DIGITAL CONTENT MARKETING

 

Condividi questo corso