CORSO DIGITAL CONTENT MARKETING ONLINE

Coinvolgere il pubblico utilizzando il web    

Tags: ,

  • 4 ore
Policy rinuncia

Il corso in Digital Content Marketing online aiuta comprendere come, in un mercato saturo di offerte commerciali e nel nuovo modello che contempla le persone come soggetti centrali nella relazione con i brand, la tua azienda può pensare a nuovi modi per raggiungere e coinvolgere attivamente l’audience sfruttando le leve offerte dal web.

Obiettivo

Passare dalla vendita del prodotto al confezionamento di una brand experience di valore, attraverso l’efficace integrazione tra contenuti online e canali digitali.

Social network, infografiche, ebook, white paper, online games: sono tantissime le possibilità offerte dal panorama digitale per il nuovo marketing d’impresa; diventa necessario comprendere come impostare una strategia di content marketing efficace capace di integrare tecniche di storytelling, contenuti diffusi in rete, piattaforme di distribuzione e tattiche di timing per raggiungere gli obiettivi corporate.

Prerequisiti: Non sono previsti particolari requisiti.

Requisiti: Per visualizzare correttamente il corso digital content marketing online è necessario avere una buona connessione Internet (meglio se ADSL). L’interazione con i docenti avviene tramite chat e/o microfono. Si consiglia quindi di partecipare al corso utilizzando cuffie con microfono o casse audio e microfono esterno o integrato.

Le lezioni restano a disposizione dei partecipanti in modalità registrata per 30 giorni a partire dalla data dell’ultima lezione.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.
La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le iscrizioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.

VUOI PROVARE MA NON SEI SICURO? Abbiamo pensato anche a questo con la formula SODDISFATTI O RIMBORSATI. Per i corsi online è possibile richiedere il rimborso della quota di iscrizione, entro le ore 12:00 del giorno successivo alla prima lezione. In questo modo garantiamo che se il corso non è di tuo gradimento (almeno la prima lezione) non sarai obbligato a frequentarlo. Siamo sicuri però che non succederà.

Il nuovo contesto digitale

Social web: di cosa stiamo parlando?

Principi di Economia dello Sharing: perché la condivisione crea valore

Il Cluetrain Manifesto, la Coda Lunga e gli altri modelli di riferimento; quali sono, perché è importante analizzarli e conoscerli

Le aziende come Media Company

Content Marketing: definizione del termine e primi casi pratici

Realizzare una strategia di Digital Content Marketing

  • Alla base del content marketing: principi di storytelling e tecniche narrative
  • Come impostare una corretta strategia di digital content marketing
  • Chi può fare content marketing?
  • Con quali obiettivi da perseguire?
  • Attraverso quali strategie di contenuto, canali, timing?
  • Con quali risorse umane e organizzazione interna?

Due diversi approcci al contenuto: content creation e content curation

Le metriche per misurare l’efficacia della strategia: un primo framework di analisi

Analisi di casi studio nazionali e internazionali

Esercitazioni

Condividi questo corso