CORSO DIGITAL CONTENT MARKETING

Nel corso di Digital Content Marketing si spiegano le tecniche per creare un contenuto di valore, da utilizzare nelle strategie di web marketing.

Tags:

  • 7 ore
  • 09:30 - 17:30
Policy rinuncia

OBIETTIVI

Obiettivo

Il modulo permette ai partecipanti di comprendere come i contenuti possano diventare centrali nella relazione tra brand e audience.

Analizzeremo le tecniche e gli strumenti più utilizzati dai brand italiani e stranieri per coinvolgere il pubblico di riferimento.

Un focus – a cura di Nicola Bigi fondatore di Tiwi – sarà dedicato al video content.

A chi si rivolge il corso

Il corso è pensato per addetti marketing, responsabili comunicazione aziendale e studenti.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione Inside Training

Prerequisiti

Per questo corso non sono necessari particolari prerequisiti.

Requisiti

Per frequentare il corso è consigliato portare il proprio notebook o tablet.

Chi avesse difficoltà a portare il proprio PC/Mac può richiederne uno in noleggio al prezzo di 25 euro al giorno.

Questo corso lo trovi anche all’interno del Web Marketing Master. Se vuoi una formazione completa in ambito digital marketing ti consigliamo di guardare il programma del master.

Vuoi maggiori informazioni sui contenuti? Scarica il file QUI.

PROGRAMMA

Programma

Il corso Digital Content Marketing aiuta a comprendere come, in un mercato saturo di offerte commerciali e nel nuovo modello che contempla le persone come soggetti centrali nella relazione con i brand, la tua azienda può pensare a nuovi modi per raggiungere e coinvolgere attivamente l’audience sfruttando le leve offerte dal web.

L’obiettivo? Passare dalla vendita del prodotto al confezionamento di una brand experience di valore.

Social network, infografiche, ebook, white paper, online games: sono tantissime le possibilità offerte dal panorama digitale per il nuovo marketing d’impresa; diventa necessario comprendere come impostare una strategia di content marketing efficace capace di integrare tecniche di storytelling, contenuti diffusi in rete, piattaforme di distribuzione e tattiche di timing per raggiungere gli obiettivi corporate.

Fare Marketing attraverso i contenuti

  • Introduzione al Content Marketing
  • Pianificare una Content Strategy
  • Progettare iniziative di Content Marketing
  • Conversione vs Posizionamento
  • Analisi dei risultati
  • Video Content

 

MODALITA' DI ACQUISTO

 

Inside organizza questo corso in aula solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

 
Se sul sito non ci sono date e ti interessa svolgere il corso in aula compila questo modulo con cui ci fai sapere la tua disponibilità: http://bit.ly/2vAfUWM

 

Se sul sito c’è una data e sei interessato al corso ti chiediamo di prenotarti quanto prima, in modo da poter confermare il corso con il maggiore anticipo possibile.
La prenotazione prevede il pagamento di una caparra pari a 50 € + iva, passando dalla piattaforma EVENTBRITE. Al momento dell’attivazione del corso ti chiederemo di pagare il saldo, altrimenti ti restituiremo la caparra che hai versato.

 

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

 

IMPORTANTE!
Se sei un’azienda possiamo organizzare questo corso presso la tua sede: pagherai un fisso per la docenza (circa 700 €/ giornata) e potranno partecipare al corso fino a 8/10 persone.
Chiedi un preventivo personalizzato a dora@insidesrl.it

 

CORSI CORRELATI

CORSO ONLINE CONTENT MARKETING: CREARE UN PIANO EDITORIALE PER I SOCIAL

CORSO DIGITAL CONTENT MARKETING ONLINE

BRAND POSITIONING, WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING 

CHATBOTS

GOOGLE ANALYTICS E SOCIAL INSIGHTS 

DIGITAL STRATEGY: SEO e SEM 

COME CALCOLARE IL ROI 

DIGITAL ADVERTISING: Social adv e AdWords 

DIGITAL PR: Community e brand reputation management 

 

 

Condividi questo corso