CORSO DIGITAL CONTENT MARKETING

Nel corso di Digital Content Marketing si spiegano le tecniche per creare un contenuto di valore, da utilizzare nelle strategie di web marketing.

Tags:

  • 7 ore
  • 09:30 - 17:30
Policy rinuncia

Obiettivo

Il modulo permette ai partecipanti di comprendere come i contenuti possano diventare centrali nella relazione tra brand e audience.

Analizzeremo le tecniche e gli strumenti più utilizzati dai brand italiani e stranieri per coinvolgere il pubblico di riferimento.

Un focus – a cura di Nicola Bigi fondatore di Tiwi – sarà dedicato al video content.

A chi si rivolge il corso

Il corso è pensato per addetti marketing, responsabili comunicazione aziendale e studenti.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione Inside Training

Prerequisiti

Per questo corso non sono necessari particolari prerequisiti.

Requisiti

Per frequentare il corso è consigliato portare il proprio notebook o tablet.

Chi avesse difficoltà a portare il proprio PC/Mac può richiederne uno in noleggio al prezzo di 25 euro al giorno.

Questo corso lo trovi anche all’interno del Web Marketing Master. Se vuoi una formazione completa in ambito digital marketing ti consigliamo di guardare il programma del master.

Vuoi maggiori informazioni sui contenuti? Scarica il file QUI.

I corsi in aula vengono confermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Per questo chiediamo a tutti di iscriversi quanto prima, in modo che possiamo confermarvi il corso con il maggiore anticipo possibile.
I corsi vengono proposti in ogni sede, una o due volte all’anno a seconda dell’argomento.

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.

La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le prenotazioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.

Qualora non si raggiunga il numero minimo di persone per una specifica data, verrai avvisato per tempo e potrai scegliere se mantenere l’iscrizione per la data successiva o se chiedere il rimborso.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

VUOI PROVARE MA NON SEI SICURO? Abbiamo pensato anche a questo con la formula 2 CORSI AL PREZZO DI UNO. Per i corsi in aula è possibile frequentare lo stesso corso 2 volte; se vuoi ripassare gli argomenti del corso svolto, hai tempo per frequentarlo di nuovo, in una qualsiasi delle nostre sedi, entro un anno dalla prima edizione. Si potrà frequentare nuovamente e gratuitamente qualsiasi corso per il quale non sia stato modificato il programma e comunque entro 12 mesi dall’edizione a cui hai partecipato. Saremo felici di rivederti in aula.

Programma

Il corso Digital Content Marketing aiuta a comprendere come, in un mercato saturo di offerte commerciali e nel nuovo modello che contempla le persone come soggetti centrali nella relazione con i brand, la tua azienda può pensare a nuovi modi per raggiungere e coinvolgere attivamente l’audience sfruttando le leve offerte dal web.

L’obiettivo? Passare dalla vendita del prodotto al confezionamento di una brand experience di valore.

Social network, infografiche, ebook, white paper, online games: sono tantissime le possibilità offerte dal panorama digitale per il nuovo marketing d’impresa; diventa necessario comprendere come impostare una strategia di content marketing efficace capace di integrare tecniche di storytelling, contenuti diffusi in rete, piattaforme di distribuzione e tattiche di timing per raggiungere gli obiettivi corporate.

Fare Marketing attraverso i contenuti

  • Introduzione al Content Marketing
  • Pianificare una Content Strategy
  • Progettare iniziative di Content Marketing
  • Conversione vs Posizionamento
  • Analisi dei risultati
  • Video Content

 

Condividi questo corso