CORSO DIGITAL PR: COMMUNITY E BRAND REPUTATION MANAGEMENT

Il corso Digital PR: Community e Brand reputation management insegna a creare valore dalle relazioni in rete con gli stakeholder.

Tags:

  • 7 ore
  • 09:30 - 17:30
Policy rinuncia

Obiettivo

Il modulo offre una panoramica delle logiche e dei principali strumenti offerti dal social web per creare, coordinare e gestire al meglio una community online, gestendo la reputazione del brand e – quando necessario – rispondendo alle eventuali crisi di immagine.

A chi si rivolge il corso

Il corso è pensato per addetti marketing, responsabili comunicazione aziendale e studenti.

Al termine del corso  viene rilasciato un attestato di partecipazione Inside Training.

Prerequisiti

Per questo corso non sono necessari particolari prerequisiti.

Requisiti

Per frequentare il corso è consigliato portare il proprio notebook o tablet.

Chi avesse difficoltà a portare il proprio PC/Mac può richiederne uno in noleggio al prezzo di 25 euro al giorno.

Questo corso lo trovi anche all’interno del Web Marketing Master. Se vuoi una formazione completa in ambito digital marketing ti consigliamo di guardare il programma del master.

Vuoi maggiori informazioni sui contenuti? Scarica il file QUI.

I corsi in aula vengono confermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Per questo chiediamo a tutti di iscriversi quanto prima, in modo che possiamo confermarvi il corso con il maggiore anticipo possibile.
I corsi vengono proposti in ogni sede, una o due volte all’anno a seconda dell’argomento.

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.

La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le prenotazioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.

Qualora non si raggiunga il numero minimo di persone per una specifica data, verrai avvisato per tempo e potrai scegliere se mantenere l’iscrizione per la data successiva o se chiedere il rimborso.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

VUOI PROVARE MA NON SEI SICURO? Abbiamo pensato anche a questo con la formula 2 CORSI AL PREZZO DI UNO. Per i corsi in aula è possibile frequentare lo stesso corso 2 volte; se vuoi ripassare gli argomenti del corso svolto, hai tempo per frequentarlo di nuovo, in una qualsiasi delle nostre sedi, entro un anno dalla prima edizione. Si potrà frequentare nuovamente e gratuitamente qualsiasi corso per il quale non sia stato modificato il programma e comunque entro 12 mesi dall’edizione a cui hai partecipato. Saremo felici di rivederti in aula.

Durante il corso Digital PR capiremo, partendo da nozioni di social media marketing come fare crescere il nostro brand attraverso le relazioni in rete.

“La reputazione consiste in quello che le persone dicono di un soggetto quando questo non si trova nella stanza”: da questa prima definizione è possibile comprendere fin da subito il ruolo strategico di una corretta gestione della community online e della reputazione di marca per qualunque organizzazione che desideri creare valore dal social web.

Gli utenti online parlano, discutono, stringono legami, guidati da nuove logiche digitali orientate all’innovazione, al dialogo ed al rapporto paritario tra persone, consumatori e brand. La capacità di un corretto piano di community management fondato su contenuti efficaci e tecniche di marketing relazionale è ormai necessaria all’interno di qualunque azienda, indipendentemente da settore di appartenenza e dimensione organizzativa. Ma non solo: uno dei nuovi compiti della comunicazione digitale diventa anche quella di gestire al meglio la reputazione corporate, prevenendo eventuali crisi di immagine e gestendole al meglio quando queste si verificano.

Community & Online Brand Management

  • Che cosa è una community?
  • Community, marketing e branding: il framework di riferimento
  • Come progettare una corretta immagine di marca online

Teorie, tecniche e strumenti di Community Management

  • I contenuti giusti al posto giusto: elementi di marketing dei contenuti
  • Monitorare la community online

Reputation Management

  • Le regole per prevenire una crisi di immagine
  • Digital toolkit: creare una reputazione di marca online

Digital PR

  • Comunicati stampa, social media newsroom, altri strumenti
  • Teorie e tecniche di crisis management
  • Analisi di casi studio nazionali e internazionali

Esercitazioni

 

 

Condividi questo corso