CORSO DIGITAL STORYTELLING

Tags: , ,

  • 7 ore
  • 09:30-13:00 14:00-17:30
Policy rinuncia

Obiettivo:

Il corso mostra come l’uso della narrazione impiegata in una strategia digital per prodotti e/o aziende favorisce la circolazione di contenuti di qualità. Durante la giornata presenteremo la teoria di base e alcuni casi di successo.

Il corso è pensato per addetti marketing, responsabili comunicazione aziendale, grafici, copy e studenti.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Prerequisiti:

Per questo corso non sono necessari particolari prerequisiti.

Requisiti:

Per frequentare il corso è consigliato portare il proprio notebook o tablet.

Chi avesse difficoltà a portare il proprio PC/Mac può richiederne uno in noleggio al prezzo di 25 euro al giorno.

 

I corsi in aula vengono confermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per questo chiediamo a tutti di iscriversi quanto prima, in modo che possiamo confermarvi il corso con il maggiore anticipo possibile.
I corsi vengono proposti in ogni sede, una o due volte all’anno a seconda dell’argomento.

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.

Se il corso non è ancora attivo, cioè non ha raggiunto il numero minimo di partecipati, è possibile prenotarsi.
La prenotazione prevede il pagamento di una caparra di € 50,00 + IVA.
Al momento dell’attivazione del corso verrà richiesto l’acquisto del biglietto ISCRIZIONE CORSO/SALDO e il pagamento.

La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le prenotazioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.

La caparra è sempre di € 50,00 + IVA, il saldo terrà conto dello sconto a cui si ha diritto.

Qualora non si raggiunga il numero minimo di persone per una specifica data, verrai avvisato per tempo e potrai scegliere se mantenere l’iscrizione per la data successiva o se chiedere il rimborso.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

VUOI PROVARE MA NON SEI SICURO? Abbiamo pensato anche a questo con la formula 2 CORSI AL PREZZO DI UNO. Per i corsi in aula è possibile frequentare lo stesso corso 2 volte; se vuoi ripassare gli argomenti del corso svolto, hai tempo per frequentarlo di nuovo, in una qualsiasi delle nostre sedi, entro un anno dalla prima edizione. Si potrà frequentare nuovamente e gratuitamente qualsiasi corso per il quale non sia stato modificato il programma e comunque entro 12 mesi dall’edizione a cui hai partecipato. Saremo felici di rivederti in aula.

IL FASCINO DI UNA STORIA

  • Nati per narrare: la costruzione di storie nella società
  • Lingua parlata, disegnata, scritta: come si comunica

STORYTELLING

  • Nozioni di base di narratologia e lo schema di Propp
  • Il ruolo del prodotto e dell’azienda nella narrazione
  • Un’unica macrostoria, tante microstorie
  • La community che scrive: come dar vita a uno storytelling collaborativo e indipendente

CONTENT STRATEGY

  • Dal briefing ai contenuti alle esperienze
  • Valore e persone al centro della content strategy
  • Content creation e content curation
  • Foto, video e altri formati innovativi
  • Mappe dei contenuti e piani editoriali
Condividi questo corso