CORSO GOOGLE ANALYTICS BASE ONLINE

Come funziona Google Analytics

Tags: ,

  • 4 ore
Policy rinuncia

Prezzo
€ 81+iva
Corso in abbonamento su Liveclass

OBIETTIVI

Obiettivo Fornire le competenze per imparare i concetti fondamentali di Google Analytics.

Metodo Lezioni online con discussione di casi. Ogni lezione sarà accompagnata dal materiale utilizzato.

Pre-requisiti Per frequentare il corso è consigliabile avere dimestichezza con il web (capacità di ricerca sui principali motori di ricerca) e padroneggiare i principali concetti di del marketing. Non è necessario avere competenze di programmazione. Apertura di un account Google Analytics collegato a un sito in gestione.

 

PROGRAMMA

Lezione 1 – Introduzione

  • Introduzione allo strumento
  • Pannello di controllo
  • Gestione utenti
  • Checklist di monitoraggio

Lezione 2 – Web Analytics

  • Definizione e ruolo
  • Limiti
  • KPI: definizione e caratteristiche
  • Il sito di customer service

Lezione 3 – Personalizzazione

  • Panoramica del pubblico
  • Utilizzo delle dashboard
  • Selezione date
  • Rapporti personalizzati

Lezione 4 – Pubblico

  • Panoramica pubblico e utenti
  • Analisi di coorte
  • Esplorazione utente
  • Dati demografici e interessi
  • Comportamento
  • Tecnologia
  • Dispositivo mobile
  • Personalizzato
  • Benchmarking
  • Flusso di utenti

Lezione 5 – Acquisizione

  • Panoramica
  • Traffico: Canali, Treemap, Sorgente/mezzo, Referral
  • AdWords
  • Search Console
  • Social
  • Campagne

Lezione 6 – Comportamento/parte1

  • Panoramica e flusso di comportamento
  • Contenuti del sito
  • Velocità del sito
  • Ricerca su sito
  • Eventi

Lezione 7 – Comportamento/parte2

  • Dimensioni
  • Come impostare gli eventi
  • Caratteristiche degli eventi
  • Publisher
  • Esperimento

Lezione 8 – Conversione

  • Obiettivi: impostazione, descrizione e monitoraggio
  • Canalizzazioni multicanale
  • E-commerce
  • Marketing
  • Attribuzione: strumento di confronto modelli

Lezione 9 – Segmenti

  • Cosa sono i segmenti
  • Come attivare i segmenti
  • Come creare un segmento
  • Configurazione avanzata dei segmenti
  • Segmento di frequenza
  • Muji: un caso di applicazione degli analytics al web

 

MODALITA' DI ACQUISTO

Tutti i nostri corsi online transitano su una piattaforma che abbiamo studiato ad hoc, che si chiama Liveclass.

Su Liveclass si possono guardare una serie di corsi registrati in precedenza e visibili ON DEMAND 24h/24, si possono seguire le sessioni LIVE di domande e risposte e si possono fare i TEST che superati permettono di avere un DIPLOMA Adobe Authorized Training Center.

Liveclass è una piattaforma che si può acquistare per un mese, per 6 mesi o per un anno – nel periodo acquistato l’accesso ai corsi presenti sarà illimitato.

I test invece possono essere fatti anche successivamente alla scadenza dell’abbonamento.

Il sito è www.liveclass.it

Esiste la possibilità di crearsi un account gratuito che dura un mese e permette di vedere alcune lezioni.

Requisiti
Per visualizzare correttamente il corso online è necessario avere una buona connessione Internet (meglio se ADSL). I nostri video girano sulla piattaforma Adobe Connect: controlla le specifiche tecniche alla pagina http://www.liveclass.it/supporto/

 

QUALORA TU ABBIA NECESSITA’ DI PERSONALIZZARE LA FORMAZIONE potremo creare un corso online ad hoc per le tue esigenze. Chiedi un preventivo personalizzato scrivendo a corsi@insidesrl.it

CORSI CORRELATI

CORSO GOOGLE ANALYTICS AVANZATO ONLINE

CORSO GOOGLE ANALYTICS E SOCIAL INSIGHTS

Condividi questo corso