CORSO GOOGLE ANALYTICS E SOCIAL INSIGHTS

Il corso Google Analytics e Social insights insegna a gestire un progetto di ascolto e monitoraggio per le attività social e web.

Tags:

  • 7 ore
  • 09:30 - 17:30
Policy rinuncia

Obiettivo

Il modulo approfondisce i meccanismi principali di funzionamento di Google Analytics (simili in quasi tutti i sistemi di rilevazione statistici), per arrivare al calcolo del ROI passando per le attività che è necessario ed utile tracciare su un sito web.

A chi si rivolge il corso

Il corso è pensato per addetti marketing, responsabili comunicazione aziendale e studenti.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione Inside Training.

Prerequisiti

Per questo corso non sono necessari particolari prerequisiti.

Requisiti

Per frequentare il corso è consigliato portare il proprio notebook o tablet.

Chi avesse difficoltà a portare il proprio PC/Mac può richiederne uno in noleggio al prezzo di 25 euro al giorno.

Vuoi una formazione più approfondita in ambito Digital Marketing? Guarda il programma del Web Marketing Master, 65 ore tra aula online per imparare a sviluppare un strategia digital e gli strumenti per implementarla.

Vuoi maggiori informazioni sui contenuti? Scarica il file QUI.

I corsi in aula vengono confermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Per questo chiediamo a tutti di iscriversi quanto prima, in modo che possiamo confermarvi il corso con il maggiore anticipo possibile.
I corsi vengono proposti in ogni sede, una o due volte all’anno a seconda dell’argomento.

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.

La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le prenotazioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.

Qualora non si raggiunga il numero minimo di persone per una specifica data, verrai avvisato per tempo e potrai scegliere se mantenere l’iscrizione per la data successiva o se chiedere il rimborso.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

VUOI PROVARE MA NON SEI SICURO? Abbiamo pensato anche a questo con la formula 2 CORSI AL PREZZO DI UNO. Per i corsi in aula è possibile frequentare lo stesso corso 2 volte; se vuoi ripassare gli argomenti del corso svolto, hai tempo per frequentarlo di nuovo, in una qualsiasi delle nostre sedi, entro un anno dalla prima edizione. Si potrà frequentare nuovamente e gratuitamente qualsiasi corso per il quale non sia stato modificato il programma e comunque entro 12 mesi dall’edizione a cui hai partecipato. Saremo felici di rivederti in aula.

Misurare le attività di un sito web: Google Analytics

  • Interpretare i dati sulle visite e il comportamento degli utenti
  • Le sorgenti di traffico
  • Impostare le funzioni avanzate: obiettivi e dashboard personalizzate
  • Cenni di webmaster tools

 Misurare le attività sui social media

  • Facebook Insights
  • Twitter analytics
  • Youtube
  • Linkedin

 

Condividi questo corso