CORSO GOOGLE ANALYTICS E SOCIAL INSIGHTS

Il corso Google Analytics e Social insights insegna a gestire un progetto di ascolto e monitoraggio per le attività social e web.

Tags:

  • 7 ore
  • 09:30 - 17:30
Policy rinuncia

OBIETTIVI

Obiettivo

Il modulo approfondisce i meccanismi principali di funzionamento di Google Analytics (simili in quasi tutti i sistemi di rilevazione statistici), per arrivare al calcolo del ROI passando per le attività che è necessario ed utile tracciare su un sito web.

A chi si rivolge il corso

Il corso è pensato per addetti marketing, responsabili comunicazione aziendale e studenti.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione Inside Training.

Prerequisiti

Per questo corso non sono necessari particolari prerequisiti.

Requisiti

Per frequentare il corso è consigliato portare il proprio notebook o tablet.

Chi avesse difficoltà a portare il proprio PC/Mac può richiederne uno in noleggio al prezzo di 25 euro al giorno.

Vuoi una formazione più approfondita in ambito Digital Marketing? Guarda il programma del Web Marketing Master, 65 ore tra aula online per imparare a sviluppare un strategia digital e gli strumenti per implementarla.

Vuoi maggiori informazioni sui contenuti? Scarica il file QUI.

PROGRAMMA

Misurare le attività di un sito web: Google Analytics

  • Interpretare i dati sulle visite e il comportamento degli utenti
  • Le sorgenti di traffico
  • Impostare le funzioni avanzate: obiettivi e dashboard personalizzate
  • Cenni di webmaster tools

 Misurare le attività sui social media

  • Facebook Insights
  • Twitter analytics
  • Youtube
  • Linkedin

 

MODALITA' DI ACQUISTO

Inside organizza questo corso in aula solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Se sul sito non ci sono date e ti interessa svolgere il corso in aula compila questo modulo con cui ci fai sapere la tua disponibilità: http://bit.ly/2vAfUWM

Se sul sito c’è una data e sei interessato al corso ti chiediamo di prenotarti quanto prima, in modo da poter confermare il corso con il maggiore anticipo possibile.
La prenotazione prevede il pagamento di una caparra pari a 50 € + iva, passando dalla piattaforma EVENTBRITE. Al momento dell’attivazione del corso ti chiederemo di pagare il saldo, altrimenti ti restituiremo la caparra che hai versato.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

IMPORTANTE!
Se sei un’azienda possiamo organizzare questo corso presso la tua sede: pagherai un fisso per la docenza (circa 700 €/ giornata) e potranno partecipare al corso fino a 8/10 persone.
Chiedi un preventivo personalizzato a dora@insidesrl.it

CORSI CORRELATI

CORSO GOOGLE ANALYTICS AVANZATO ONLINE

CORSO GOOGLE ANALYTICS BASE ONLINE

BRAND POSITIONING, WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING 

DIGITAL CONTENT MARKETING 

CHATBOTS

DIGITAL STRATEGY: SEO e SEM 

COME CALCOLARE IL ROI 

DIGITAL ADVERTISING: Social adv e AdWords 

DIGITAL PR: Community e brand reputation management 

Condividi questo corso