CORSO INDESIGN AVANZATO ONLINE

Progettare riviste, libri e biglietti da visita con Indesign

Tags: , ,

  • 4 ore
Policy rinuncia

Frequentando tutti i corsi online Adobe InDesign Avanzato sarai in grado utilizzare il software a livello professionale

Prerequisiti: Aver seguito il corso Adobe Indesign base online presente su Liveclass o avere conoscenze simili

Requisiti: Per visualizzare correttamente il corso online è necessario avere una buona connessione Internet (meglio se ADSL). L’interazione con i docenti avviene tramite chat e/o microfono. Si consiglia quindi di partecipare al corso utilizzando cuffie con microfono o casse audio e microfono esterno o integrato.

Le lezioni restano a disposizione dei partecipanti in modalità registrata per 30 giorni a partire dalla data dell’ultima lezione.

 

 

 

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.
La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le iscrizioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.

VUOI PROVARE MA NON SEI SICURO? Abbiamo pensato anche a questo con la formula SODDISFATTI O RIMBORSATI. Per i corsi online è possibile richiedere il rimborso della quota di iscrizione, entro le ore 12:00 del giorno successivo alla prima lezione. In questo modo garantiamo che se il corso non è di tuo gradimento (almeno la prima lezione) non sarai obbligato a frequentarlo. Siamo sicuri però che non succederà.

1° LEZIONE

Dalla fase di progettazione alla realizzazione del documento: le tecniche di composizione.

InDesign consente un controllo assoluto su tutti gli aspetti della composizione: dal settaggio del documento alla tipografia, dalla grafica alle immagini, alla formattazione del testo.

Tutti gli aspetti del layout sono determinanti per realizzare un’impaginazione eccellente, sia che si tratti di un bigliettino da visita che di un libro.

Tips and tricks per ottenere il miglior risultato!

2° LEZIONE

Progettare e realizzare un magazine con InDesign.

Uno dei prodotti editoriali più complessi è la rivista (magazine). Perché contiene elementi di diversa natura (testi, grafiche, fotografie, tabelle ecc.) che devono essere impaginati con un equilibrio perfetto per ottenere il giusto risultato sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Una buona progettazione è indispensabile, come lo è la corretta preparazione del documento con tutti gli automatismi che InDesign offre, dalle pagine mastro agli stili di testo e oggetto, al controllo degli effetti.

Vediamo come.

Condividi questo corso