CORSO MAILCHIMP: l’email marketing per la tua azienda

Progetta e verifica i risultati delle tue campagne di email marketing per ottenere risultati sempre migliori

Tags:

Prezzo
€ 189+iva
Studenti
50%
Early bird
10%
Primi 5
€ 149

Usare Mailchimp per creare campagne di  Email Marketing e ottenere risultati concreti in termini di comunicazione e vendita. Usando una strategia che parta dai destinatari delle nostre comunicazioni fino alla misurazione dei risultati. Verranno forniti esempi di strumenti e di buone pratiche da utilizzare già dal giorno dopo.

Il corso si rivolge a chi vuole utilizzare mailchimp per promuovere le proprie attività e a chi ha provato ad usarla per comunicare e vendere ma non ha ottenuto risultati.

Si rivolge quindi a liberi professionisti, addetti marketing, responsabili comunicazione, digital strategist, consulenti marketing, imprenditori, addetti alle P.R., agenzie di comunicazione, uffici stampa.

Prerequisiti:

Per frequentare il corso di email marketing  è consigliato avere dimestichezza con il web e padroneggiare i principali concetti del marketing.  Non è necessario avere competenze di programmazione nè di graphic design.

Requisiti: Per visualizzare correttamente il corso online è necessario avere una buona connessione Internet (meglio se ADSL). L’interazione con i docenti avviene tramite chat e/o microfono. Si consiglia quindi di partecipare al corso utilizzando cuffie con microfono o casse audio e microfono esterno o integrato.

Le lezioni restano a disposizione dei partecipanti in modalità registrata per 30 giorni a partire dalla data dell’ultima lezione.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.
La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le iscrizioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.
Gli studenti e i docenti hanno possibilità di acquistare il corso a € 75 + IVA 22%

VUOI PROVARE MA NON SEI SICURO? Abbiamo pensato anche a questo con la formula SODDISFATTI O RIMBORSATI. Per i corsi online è possibile richiedere il rimborso della quota di iscrizione, entro le ore 12:00 del giorno successivo alla prima lezione. In questo modo garantiamo che se il corso non è di tuo gradimento (almeno la prima lezione) non sarai obbligato a frequentarlo. Siamo sicuri però che non succederà.

Lezione 1 – Cos’è l’ email marketing

  • Differenze con dem
  • Non diventare spam
  • Permission marketing
  • Perché scrivere
  • Esempi di campagne email
  • Strumenti per email marketing

Lezione 2 – A chi scrivere

  • Conoscere i propri destinatari
  • Profilare le liste
  • Ottenere nuovi destinatari

Lezione 3 – Cosa scrivere

  • Definire tono di voce e stile
  • Piano editoriale
  • Pianificare una campagna
  • Definire template

Lezione 4 – Misurare i risultati

  • Leggere analytics
  • Che risultati aspettarsi
  • A/B test
  • Ispirazioni positive e negative
Condividi questo corso