CORSO MAILCHIMP: l’email marketing per la tua azienda

Progetta e verifica i risultati delle tue campagne di email marketing per ottenere risultati sempre migliori

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  • 8 ore
  • 11:00 - 13:00
Policy rinuncia

OBIETTIVI

Usare Mailchimp per creare campagne di  Email Marketing e ottenere risultati concreti in termini di comunicazione e vendita. Usando una strategia che parta dai destinatari delle nostre comunicazioni fino alla misurazione dei risultati. Verranno forniti esempi di strumenti e di buone pratiche da utilizzare già dal giorno dopo.

Il corso si rivolge a chi vuole utilizzare mailchimp per promuovere le proprie attività e a chi ha provato ad usarla per comunicare e vendere ma non ha ottenuto risultati.

Si rivolge quindi a liberi professionisti, addetti marketing, responsabili comunicazione, digital strategist, consulenti marketing, imprenditori, addetti alle P.R., agenzie di comunicazione, uffici stampa.

Prerequisiti:

Per frequentare il corso di email marketing  è consigliato avere dimestichezza con il web e padroneggiare i principali concetti del marketing.  Non è necessario avere competenze di programmazione nè di graphic design.

Requisiti: Per visualizzare correttamente il corso online è necessario avere una buona connessione Internet (meglio se ADSL). L’interazione con i docenti avviene tramite chat e/o microfono. Si consiglia quindi di partecipare al corso utilizzando cuffie con microfono o casse audio e microfono esterno o integrato.

Le lezioni restano a disposizione dei partecipanti in modalità registrata per 30 giorni a partire dalla data dell’ultima lezione.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

PROGRAMMA

Lezione 1 – Cos’è l’ email marketing

  • Differenze con dem
  • Non diventare spam
  • Permission marketing
  • Perché scrivere
  • Esempi di campagne email
  • Strumenti per email marketing

Lezione 2 – A chi scrivere

  • Conoscere i propri destinatari
  • Profilare le liste
  • Ottenere nuovi destinatari

Lezione 3 – Cosa scrivere

  • Definire tono di voce e stile
  • Piano editoriale
  • Pianificare una campagna
  • Definire template

Lezione 4 – Misurare i risultati

  • Leggere analytics
  • Che risultati aspettarsi
  • A/B test
  • Ispirazioni positive e negative

MODALITA' DI ACQUISTO

Inside organizza questo corso in aula solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Se sul sito non ci sono date e ti interessa svolgere il corso in aula compila questo modulo con cui ci fai sapere la tua disponibilità: http://bit.ly/2vAfUWM

Se sul sito c’è una data e sei interessato al corso ti chiediamo di prenotarti quanto prima, in modo da poter confermare il corso con il maggiore anticipo possibile.
La prenotazione prevede il pagamento di una caparra pari a 50 € + iva, passando dalla piattaforma EVENTBRITE. Al momento dell’attivazione del corso ti chiederemo di pagare il saldo, altrimenti ti restituiremo la caparra che hai versato.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

IMPORTANTE!
Se sei un’azienda possiamo organizzare questo corso presso la tua sede: pagherai un fisso per la docenza (circa 700 €/ giornata) e potranno partecipare al corso fino a 8/10 persone.
Chiedi un preventivo personalizzato a dora@insidesrl.it

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