CORSO DIGITAL STRATEGY: SEO e SEM

Il corso di Digital Strategy - SEO e SEM è volto all'acquisizione di conoscenze pratiche e strumenti diretti per promuovere qualsiasi attività sul web

Tags:

  • 12 - 14 ore
  • 09:30 - 17:30
Policy rinuncia

OBIETTIVI

Obiettivi

Il modulo offre una panoramica sullo stato dell’arte in ambito SEO e SEM al fine di acquisire una visione strategica su come affrontare il problema della visibilità organica ed il suo inserimento all’interno di un più ampio piano di Inbound Marketing.

A chi si rivolge il corso

Il corso è pensato per addetti marketing, responsabili comunicazione aziendale e studenti.Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione Inside Training.

Prerequisiti

Per questo corso non sono necessari particolari prerequisiti

Requisiti

Per frequentare il corso è consigliato portare il proprio notebook o tablet.

Chi avesse difficoltà a portare il proprio PC/Mac può richiederne uno in noleggio al prezzo di 25 euro al giorno.

Vuoi una formazione più approfondita in ambito Digital Marketing? Guarda il programma del Web Marketing Master, 65 ore tra aula online per imparare a sviluppare un strategia digital e gli strumenti per implementarla.

Vuoi maggiori informazioni sui contenuti? Scarica il file QUI.

PROGRAMMA

MODULO SEO

  • Cos’è la SEO e a cosa serve
  • L’Inbound Marketing
  • Sviluppare un Inbound Plan
  • Strategie SEO
  • Osservazione delle SERP
  • Occupare le SERP del contenuto
  • I fattori del posizionamento organico
  • Gli elementi strategici necessari all’interno della pagina
  • Il page rank ed il suo superamento
  • L’importanza dei link (interni)
  • Il dominio

La SEO di base on e off page

  • Title, Description, Header, Alt, Tag
  • Gli strumenti per WordPress, Joomla, e developer
  • la struttura del sito e delle pagine
  • La teoria sui link
  • I back link e gli strumenti di analisi della concorrenza
  • I back link etici: come ottenerli col contenuto
  • Cenni sul marketing dei contenuti

 

MODULO SEM

Introduzione al SEM

  • Cos’è il SEM
  • Il sistema di aste
  • Il quality score
  • La struttura dell’account
  • Ragionare in base agli obiettivi
  • Utilizzare i filtri

Campagne Display

  • Contextual advertising
  • Differenti tipologie di targeting
  • Display & Adwords
  • Remarketing

 

 

MODALITA' DI ACQUISTO

Inside organizza questo corso in aula solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Se sul sito non ci sono date e ti interessa svolgere il corso in aula compila questo modulo con cui ci fai sapere la tua disponibilità: http://bit.ly/2vAfUWM

Se sul sito c’è una data e sei interessato al corso ti chiediamo di prenotarti quanto prima, in modo da poter confermare il corso con il maggiore anticipo possibile.
La prenotazione prevede il pagamento di una caparra pari a 50 € + iva, passando dalla piattaforma EVENTBRITE. Al momento dell’attivazione del corso ti chiederemo di pagare il saldo, altrimenti ti restituiremo la caparra che hai versato.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

IMPORTANTE!
Se sei un’azienda possiamo organizzare questo corso presso la tua sede: pagherai un fisso per la docenza (circa 700 €/ giornata) e potranno partecipare al corso fino a 8/10 persone.
Chiedi un preventivo personalizzato a dora@insidesrl.it

CORSI CORRELATI

CORSO SEO ONLINE: come farti trovare sul web

BRAND POSITIONING, WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING 

DIGITAL CONTENT MARKETING 

CHATBOT

GOOGLE ANALYTICS E SOCIAL INSIGHTS 

COME CALCOLARE IL ROI 

DIGITAL ADVERTISING: Social adv e AdWords 

DIGITAL PR: Community e brand reputation management 

Condividi questo corso