CORSO DIGITAL STRATEGY: SEO e SEM

Il corso di Digital Strategy - SEO e SEM è volto all'acquisizione di conoscenze pratiche e strumenti diretti per promuovere qualsiasi attività sul web

Tags:

  • 12 - 14 ore
  • 09:30 - 17:30
Policy rinuncia

Obiettivi

Il modulo offre una panoramica sullo stato dell’arte in ambito SEO e SEM al fine di acquisire una visione strategica su come affrontare il problema della visibilità organica ed il suo inserimento all’interno di un più ampio piano di Inbound Marketing.

A chi si rivolge il corso

Il corso è pensato per addetti marketing, responsabili comunicazione aziendale e studenti.Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione Inside Training.

Prerequisiti

Per questo corso non sono necessari particolari prerequisiti

Requisiti

Per frequentare il corso è consigliato portare il proprio notebook o tablet.

Chi avesse difficoltà a portare il proprio PC/Mac può richiederne uno in noleggio al prezzo di 25 euro al giorno.

Vuoi una formazione più approfondita in ambito Digital Marketing? Guarda il programma del Web Marketing Master, 65 ore tra aula online per imparare a sviluppare un strategia digital e gli strumenti per implementarla.

Vuoi maggiori informazioni sui contenuti? Scarica il file QUI.

I corsi in aula, vengono confermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per questo chiediamo a tutti di iscriversi quanto prima, in modo che possiamo confermarvi il corso con il maggiore anticipo possibile.
I corsi vengono proposti in ogni sede, una o due volte all’anno a seconda dell’argomento.

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.

Se il corso non è ancora attivo, cioè non ha raggiunto il numero minimo di partecipati, è possibile prenotarsi.
La prenotazione prevede il pagamento di una caparra di € 50,00 + IVA.
Al momento dell’attivazione del corso verrà richiesto l’acquisto del biglietto ISCRIZIONE CORSO/SALDO e il pagamento.

La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le prenotazioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.

La caparra è sempre di € 50,00 + IVA, il saldo terrà conto dello sconto a cui si ha diritto.

Qualora non si raggiunga il numero minimo di persone per una specifica data, verrai avvisato per tempo e potrai scegliere se mantenere l’iscrizione per la data successiva o se chiedere il rimborso.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

VUOI PROVARE MA NON SEI SICURO? Abbiamo pensato anche a questo con la formula 2 CORSI AL PREZZO DI UNO. Per i corsi in aula è possibile frequentare lo stesso corso 2 volte; se vuoi ripassare gli argomenti del corso svolto, hai tempo per frequentarlo di nuovo, in una qualsiasi delle nostre sedi, entro un anno dalla prima edizione. Si potrà frequentare nuovamente e gratuitamente qualsiasi corso per il quale non sia stato modificato il programma e comunque entro 12 mesi dall’edizione a cui hai partecipato. Saremo felici di rivederti in aula.

 

MODULO SEO

  • Cos’è la SEO e a cosa serve
  • L’Inbound Marketing
  • Sviluppare un Inbound Plan
  • Strategie SEO
  • Osservazione delle SERP
  • Occupare le SERP del contenuto
  • I fattori del posizionamento organico
  • Gli elementi strategici necessari all’interno della pagina
  • Il page rank ed il suo superamento
  • L’importanza dei link (interni)
  • Il dominio

La SEO di base on e off page

  • Title, Description, Header, Alt, Tag
  • Gli strumenti per WordPress, Joomla, e developer
  • la struttura del sito e delle pagine
  • La teoria sui link
  • I back link e gli strumenti di analisi della concorrenza
  • I back link etici: come ottenerli col contenuto
  • Cenni sul marketing dei contenuti

 

MODULO SEM

Introduzione al SEM

  • Cos’è il SEM
  • Il sistema di aste
  • Il quality score
  • La struttura dell’account
  • Ragionare in base agli obiettivi
  • Utilizzare i filtri

Campagne Display

  • Contextual advertising
  • Differenti tipologie di targeting
  • Display & Adwords
  • Remarketing

 

 

Condividi questo corso