CORSO SEO ONLINE: come farti trovare sul web

Indicizzare un sito utilizzando al meglio SEO e SEM

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  • 7 ore
Policy rinuncia

Prezzo
€ 90+iva

Obiettivo: 

Imparare quali sono gli aspetti fondamentali SEO e SEM per indicizzare correttamente il proprio sito internet.

Il corso è dedicato a addetti marketing,agenzie di comunicazione, liberi professionisti, giornalisti, operatori della comunicazione, project manager, addetti alle PR, uffici stampa

Prerequisiti:

Non sono necessari prerequisiti, il corso è propedeutico e consigliato a chi alle prime armi voglia intraprendere una completa formazione sul web marketing e seguire il master.

Requisiti: Per visualizzare correttamente il corso online è necessario avere una buona connessione Internet (meglio se ADSL). L’interazione con i docenti avviene tramite chat e/o microfono. Si consiglia quindi di partecipare al corso utilizzando cuffie con microfono o casse audio e microfono esterno o integrato.

Le lezioni restano a disposizione dei partecipanti in modalità registrata per 30 giorni a partire dalla data dell’ultima lezione.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Tutti i nostri corsi online transitano su una piattaforma che abbiamo studiato ad hoc, che si chiama Liveclass.

Su Liveclass si possono guardare una serie di corsi registrati in precedenza e visibili ON DEMAND 24h/24, si possono seguire le sessioni LIVE di domande e risposte e si possono fare i TEST che superati permettono di avere un DIPLOMA Adobe Authorized Training Center.

Liveclass è una piattaforma che si può acquistare per un mese, per 6 mesi o per un anno – nel periodo acquistato l’accesso ai corsi presenti sarà illimitato.

I test invece possono essere fatti anche successivamente alla scadenza dell’abbonamento.

Il sito è www.liveclass.it

Esiste la possibilità di crearsi un account gratuito che dura un mese e permette di vedere alcune lezioni.

 

QUALORA TU ABBIA NECESSITA’ DI PERSONALIZZARE LA FORMAZIONE potremo creare un corso online ad hoc per le tue esigenze. Chiedi un preventivo personalizzato scrivendo a corsi@insidesrl.it

Lezione 1 – L’attività Seo e il web marketing

  • Differenze tra SEO, SEA e SEM
  • Definizione di SEO
  • Statistiche sull’uso dei motori di ricerca
  • Concetti fondamentali e terminologia di base
  • Come “ragionano” i motori di ricerca
  • Cosa “vedono” i motori di ricerca
  • I fattori che influenzano il ranking

Lezione 2 -Le parole chiave: come impostare una strategia per trovare le migliori

  • Statistiche sull’utilizzo dei motori di ricerca in Italia e all’estero
  • La suddivisione del traffico rispetto alla posizione sui motori
  • La parte strategica: la scelta delle parole chiave
  • La teoria della coda lunga (long tail): cos’è e come si applica al SEO
  • Come scegliere le keyword in pratica: il controllo incrociato AdWords/Google
  • Cosa fare con le parole chiave scelte

Lezione 3 – Gli elementi on-page che influiscono sull’attività SEO  

  • Ottimizzazione on-page: cominciamo ad ottimizzare il codice HTML
  • Ottimizzazione del file robots.txt
  • Ottimizzazione della struttura del sito
  • Ottimizzazione degli URL
  • Mappa del sito e sitemap.xml: come crearle
  • Come segnalare la sitemap.xml a Google
  • Ottimizzare il tag Title
  • Ottimizzare la meta description
  • E il meta tag keywords?
  • Il meta tag canonical
  • l meta tag robots

Lezione 4 – SEO copyright: il valore dei contenuti

  • Ottimizzare i contenuti: consigli pratici
  • Da dove cominciare: stabiliamo una linea editoriale per il nostro sito/blog
  • Come si scrive un post (per il SEO e per gli utenti)
  • Consigli di impaginazione
  • Come ottimizzare i tag di un blog

Lezione 5 – Gli elementi off-page per la SEO

  • Il link come voto e descrizione
  • Fattori off-page rilevanti
  • l PageRank: come calcolare l’autorevolezza di una pagina
  • L’attributo rel=nofollow: cos’è e come funziona
  • L’anchor text: come ottimizzare i link
  • Tecniche di link building: quali sono le migliori e quali le peggiori
  • Link bait: come attirare link
  • Il Guest Blogging
  • Commentare su Forum e Blog: come e perché
  • Article marketing e comunicati stampa (come farlo nella maniera giusta)
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