WORKSHOP CROWDFUNDING

Impariamo a impostare una campagna di successo

Tags: ,

  • 7 ore
  • 9:30 - 17:30
Policy rinuncia

Prezzo
€ 240+iva
Studenti
50%
Early bird
10%
Primi 10
€ 190

Obiettivo:

Conoscere i modelli e i meccanismi del crowdfunding, per imparare a progettare una campagna reale, anche attraverso un’esercitazione pratica.

Rivolto a chiunque abbia intenzione di capire come funziona il crowdfunding,a maggiore ragione se si hanno idee o progetti per i quali si pensa di utilizzarlo come modello di finanziamento.

Requisiti:

Non sono richiesti particolari requisiti, se si hanno idee di progetti innovativi potranno essere usate per l’esercitazione finale.

Docente: Daniele Ferrari
Lavora come Digital Strategist & Social Media Manager per l’agenzia di comunicazione di Modena Tracce dove si occupa dello sviluppo di progetti di comunicazione digitale, web marketing e social media. Come docente e formatore collabora con Iside Training oltre che con Università, associazioni ed enti pubblici tenendo corsi e seminari. Dal 2011 è consulente per aziende e start-up con all’attivo già due campagne di successo a livello internazionale che hanno raccolto finanziamenti sul web grazie ad innovative campagne di crowdfunding.

 

I corsi in aula vengono confermati al raggiungimento del numero minimo di persone.
Vengono proposti in ogni sede, ogni 3 mesi circa.
Le date a calendario sono fisse e non modificabili per alcun motivo.
Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.
Se il corso non è ancora attivo, cioè non ha raggiunto il numero minimo di partecipati, è possibile prenotarsi.
La prenotazione prevede il pagamento di una caparra di € 50,00 + IVA.
Al momento dell’attivazione del corso verrà richiesto l’acquisto del biglietto ISCRIZIONE CORSO/SALDO e il pagamento.
Prenotandosi e pagando la caparra si garantisce la partecipazione al corso e il pagamento del saldo, che verrà richiesto solo all’avvenuta conferma.
La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le prenotazioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.
Qualora non si raggiunga il numero minimo di persone per una specifica data, i prenotati potranno scegliere se mantenere la propria iscrizione per la data successiva o per una sede differente.

 

  • Introduzione: cos’è e come funziona il crowdfunding
  • Principali modelli di crowdfunding
  • I numeri del crowdfunding
  • Analisi dello scenario italiano
  • Case history di successo
  • Valutare la fattibilità di un progetto/idea
  • Scegliere l’obiettivo di funding da raggiungere
  • Scegliere la piattaforma più adatta al proprio progetto
  • L’approccio narrativo nel crowdfunding
  • Ideazione della pagina progetto
  • L’importanza del video di presentazione
  • Creazione reward
  • Lancio e promozione
  • Gestione della campagna e del rapporto con i sostenitori
  • Esercitazione di gruppo con simulazione di una campagna crowdfunding
Condividi questo corso