I PROSSIMI EVENTI

Milano14

Creativity Day ROMA

Roma 30 maggio 2016

Non mancare alla XVI edizione di Creativity day.  Parleremo di UX design, storytelling, creatività,  innovazione e digitale con guest di fama nazionale e internazionale.
Ti aspettiamo

Guarda il programma di Roma  e Iscriviti

DSC_0475

Creativity Day EDUCATION

Roma 31 maggio 2016

Non mancare alla tappa di Roma del Creativity day Education. Parleremo di tecnologia per la didattica con un taglio sia per scuole superiori che per Università.  L’evento, ospitato dall’Università La sapienza, sarà trasmesso in streaming.
Ti aspettiamo

Guarda il programma e Iscriviti

kipo-2470-2

Creativity Day NAPOLI

Napoli 23 giugno 2016

Per la prima volta l’evento di riferimento per creativi, start up ed aziende innovative arriva a Napli.
Ti aspettiamo

Guarda il programma e Iscriviti

EVENTI PASSATI

VideoRevolutionEventisito

#SofàSoGood – Video R-Evolution: effetti e post-produzione

10 marzo 2016, ore 18 – Impact Hub Reggio Emilia (via dello Statuto 3)

#SofàSoGood è l’appuntamento GRATUITO organizzato da Impact Hub Reggio Emilia che fa parlare (e sedere sul divano) i professionisti ed esperti di innovazione in modo informale e diretto.
Anche questa volta un appuntamento in collaborazione con Inside Training.

Parleremo di:
Dietro alla creazione di un video che funziona c’è davvero tanto lavoro: di progettazione, di regia, ma soprattutto di montaggio e post-produzione.
Insieme a Giovanni Antico (per gli amici GAntico), docente Inside Training ed esperto di montaggio video, andremo a vedere cosa significa post-produzione. Conosceremo non solo le regole base che permettono ad un video di conquistare il proprio pubblico (quali tempi, spazi, contenuti e tutto ciò che è indispensabile ma spesso invisibile) – ma anche quali sono gli effetti più interessanti e più utilizzati attualmente in questo settore.
Giovanni ci racconterà insomma in che modo un semplice girato diventa un video accattivante, interessante e fruibile per il grande pubblico.

Chi è Giovanni Antico?

Per gli amici è GAntico. Fotografo e filmmaker freelance, segue produzioni in studio e in qualsiasi location, curando attentamente la post-produzione. Ha collaborato con diverse agenzie e studi, per clienti come: Walt Disney, MTV, Wea records, 20th century Fox, Prada, Caractère, Fila, Nokia, Nec, Fastweb, H3G, Wind, Telecom Italia, Pirelli, Fiat, Ferrero, European Space Agency, Rai.
Collabora anche con Adobe e Wacom ed è un Adobe Certified Expert e Adobe Certified Instructor.

ComunicazionePolitica3
LA COMUNICAZIONE POLITICA PER VINCERE LE CAMPAGNE ELETTORALI    
con Dario De Lucia

Giovedì 28 aprile ore 18 – Impact Hub Reggio Emilia

La politica, locale e nazionale, cambia continuamente e richiede sempre più competenze per leggere lo scenario politico e sempre più tecniche per costruire strategie comunicative adatte a governare il momento.

Nella serata parleremo di guadagnarsi i voti e la fiducia delle persone. Per fare questo serve una strategia e un metodo di lavoro, non ci si improvvisa politici o amministratori. Capiremo come comunicare al meglio i tuoi contenuti attraverso la stampa e i social network e come mantenere un rapporto con i cittadini, associazioni e stakeholder.
L’evento non è incentrato sulle teorie accademiche ma racconta le strategia e le buone pratiche di chi ha realizzato e gestito campagne elettorali di successo.  Il metodo elettorale presentato nasce dall’esperienza maturata sul campo, verrà dato molto spazio alle azioni da svolgere durante la tua campagna elettorale.

Dario De Lucia ha gestito e fornito consulenza a oltre 10 campagne elettorali per il centrosinistra in Emilia Romagna. Tra queste la sua, da maggio 2014 è consigliere comunale a Reggio Emilia.
Lavora come Digital Strategist & Social Media Manager per la cooperativa Soluzioni Futura di Reggio Emilia dove si occupa dello sviluppo di progetti di comunicazione digitale, web marketing e social media.

 

L’EVENTO È GRATUITO E APERTO A TUTTI.

La serata è particolarmente utile a candidati, consiglieri comunali, assessori, sindaci, staff politici, dirigenti politici o aspiranti tali, studenti di scienze politiche e scienze della comunicazione e tutti coloro che hanno l’obiettivo di comunare messaggi politici alla propria comunità.

Ai partecipanti verranno fornite le slide proiettate e gli approfondimenti richiesti.

Vuoi partecipare? Scarica il tuo Free ticket qui.

 

***

PROGRAMMA

Parleremo delle tecniche e gli strumenti per impostare o migliorare la tua comunicazione politica. Verrà dato molto spazio al metodo di lavoro concreto da utilizzare durante la campagna elettorale.

  • Il contesto politico di riferimento. Le nuove dinamiche di scelta: dai “gruppi” e dai “target” ai singoli individui. Definire i target e le basi motivazionali per aggregare il consenso.
  • Il database dei contatti. Come creare, gestire e aggiornare la propria banca dati elettorale. Dalle anagrafiche, alle inclinazioni/scelte individuali.
  • Organizzazione della squadra, come creare coinvolgimento. Definire i ruoli, distribuire i compiti, istituire meccanismi di controllo e verifica.
  • Pianificare calendario attività. Campagne e-mail, campagne pubblicitarie, incontri pubblici, incontri con gruppi di opinione, conferenze stampa, interviste.
  • Definire i contenuti: creazione dei messaggi, dei sistemi di monitoraggio, dei processi di messa a punto e revisione delle campagne.
  • Creare materiale di propaganda: il volantino, il manifesto, le infografiche, la lettera.
  • Finanziare la campagna elettorale
  • Andare a prendere i voti: il porta a porta, il contatto con le persone,
  • Comunicare i contenuti: come utilizzare al meglio i social media, il blog e la stampa tradizionale.
  • Creare campagne social. L’uso di Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Whatsapp, Telegram per creare coinvolgimento politico. Come usare le inserzioni sponsorizzate al meglio.
Creativity Day Reggio Emilia

Creativity day Education

23 febbraio Firenze
25 febbraio Milano

Un convegno gratuito per conoscere le nuove tecnologie applicabili nell’ambito dell’istruzione e per lasciarsi ispirare da professionisti di diversi settori. In parallelo un workshop di approfondimento sulle tecnologie per la progettazione e la stampa 3D.

Iscriviti qui

Furio Maiku Impact Hub

#SofàSoGood – Furio & Maiku | Alla Ricerca del Tipo perduto

3 dicembre 2015, ore 19 – Impact Hub Reggio Emilia (via dello Statuto 3)

Un #SofàSoGood per prendersi un po’ di tempo e partire per un viaggio con Furio “Alla ricerca del Tipo perduto”.

Vuoi intraprendere un affascinante e temerario viaggio alla scoperta di te stesso?
Fermarti a riflettere sul tuo futuro e sui tuoi obiettivi professionali?

Tre sono le tappe fondamentali di questo processo, che vedremo durante l’incontro con uno dei 2 autori, Andrea Farioli:
1) il coraggio di intraprendere una nuova strada – inizio di una nuova avventura
2) accogliere l’inaspettato – incontro col nostro buio
3) gioire della conquista di una nuova libertà – pronti ad esprimerci per come siamo nel mondo con nostri talenti e virtù condividendoli con gli altri.

Un libro che non è un semplice testo ma una vera esperienza che può portare i lettori verso una riflessione profonda su se stessi e sui i propri talenti.

Buon viaggio a tutti!

___

#SofàSoGood è l’appuntamento organizzato da Impact Hub Reggio Emilia che fa parlare (e sedere sul divano) i professionisti e gli esperti di innovazione in modo informale e diretto.

AUT_final DesignFutureLogo

Autodesk Design the Future

Ottobre 2015 – Gennaio 2016

Autodesk Design The Future consente agli insegnati di accedere ad una formazione di 8 ore a bassissimo costo (20€) per sviluppare le proprie competenze sugli strumenti GRATUITI necessari per avviare gli studenti verso la progettazione e la stampa 3D professionale.

Il progetto nasce da una collaborazione tra Autodesk, ASapiens, Inside Training e Sharebot
Per gli insegnanti che partecipano è previsto:

  1. attestato di partecipazione spendibile come aggiornamento professionale che consente l’esonero dall’attività didattica
  2. il materiale didattico del corso in lingua italiana

Iscriviti ad uno dei workshop in programma

WORKSHOP AUTODESK REVIT (scarica il contenuto del corso a questo link.)

  • 17/11 e 18/11   Milano – ISCRIZIONI CHIUSE
  • 25/11 e 2/12    Biella - ISCRIZIONI CHIUSE
  • 10/12 e 17/12  Sesto San Giovanni - ISCRIZIONI CHIUSE
  • 10 /12 e 17/12 Avezzano (AQ) - ISCRIZIONI CHIUSE
  • 21/01 e 28/01  Prato (FI) – ISCRIZIONI CHIUSE

WORKSHOP AUTODESK FUSION 360 (scarica il contenuto del corso a questo link.)

  • 18/11 e 27/11 Roma - ISCRIZIONI CHIUSE
  • 19/11 e 20/11 Crema – ISCRIZIONI CHIUSE
  • 10/12 e 17/12 Biella – ISCRIZIONI CHIUSE
  • 14/12 Chiavenna (SO) - ISCRIZIONI CHIUSE

Entrambi i workshop prevedono una parte finale dedicata alla stampa 3D

Business Model Impact Hub

#SofàSoGood – Playwood: quando è il Business Model che conta

25 novembre 2015, ore 18.30 – Impact Hub Reggio Emilia (via dello Statuto 3) 

Inside Training organizza, in collaborazione con Impact Hub Reggio Emilia, un evento del format #SofàSoGood: si parla di un’esperienza reale di Stefano Guerrieri, che da direttore creativo ha sviluppato una propria linea di prodotto e di come è riuscito ad implementare il nuovo progetto attraverso il Business Model Canvas.

Partendo dal desiderio di vivere in un ambiente lavorativo che sia in grado di stimolare la creatività, ispirandosi ad alcune delle location più innovative al mondo, Stefano ci racconta come sia passato dal progettare il suo ufficio al realizzare un nuovo prodotto che commercializza con la sua start up Playwood.
In questo passaggio, un ruolo fondamentale è stato giocato dall’utilizzo di un metodo di analisi e interpretazione del contesto innovativo e molto efficace: il Business Model Canvas.

Chi è Stefano Guerrieri?
Founder di Playwood, ha lavorato per diversi anni come direttore creativo di varie agenzie di comunicazione.
Da sempre ha combinato le competenze della Laurea di Economia con quelle del Master al Politecnico del Design, realizzando progetti con focus sull’interazione e il branding. Ha lavorato per clienti come Toyota, Lamborghini, Vodafone e Barilla. Studia i modelli di business, con un attenzione particolare per quelli applicati al web.
Come interface designer ha vinto nel 2006 l’Interactive Key Awards e nel 2011 con Toyota diverse nomination ed un Bronze a Cannes nella categoria digital solution.
Nel 2012 presenta la sua startup Playwood alla Maker Faire di Roma vincendo il secondo posto durante la TechGarage Pitch.
È docente di Inside Training e speaker di Creativity Day.

L’appuntamento si terrà a Impact Hub Reggio Emilia (via dello Statuto, 3) alle ore 18.30. Seguirà aperitivo!

___

#SofàSoGood è l’appuntamento organizzato da Impact Hub Reggio Emilia che fa parlare (e sedere sul divano) i professionisti e gli esperti di innovazione in modo informale e diretto.

Creativity Day Reggio Emilia

Creativity Day 2015

Reggio Emilia 30 Settembre

Non mancare alla XV edizione di Creativity day.  Parleremo di UX design, storytelling, creatività,  innovazione e digitale con guest di fama nazionale e internazionale.
Ti aspettiamo

Guarda il programma di Reggio Emilia e Iscriviti

grownadcode

GROW AND CODE 2015

Reggio Emilia 28 Settembre

Oggi per coloro che sanno programmare, si creano numerose opportunità. Siete in grado di coglierle?Cerchiamo di capire insieme ad Andrea Trento quali sono le possibilità, le competenze più richieste, le differenze tra le varie tecnologie ed ambienti di sviluppo, .

Cosa significa sviluppare per iOS o Android, Game, IoT, Web, wearable? Quali tecnologie ci aprono più opportunità? Su quali competenze si fondano? Da dove partire? Scopriamolo insieme!

Iscriviti subito! L’evento è gratis ma i posti limitati

eleva

Eleva Festival 2015

12 Settembre  Reggio Emilia.

ore 16.00 Crowdfunding
Il crowdfunding, ovvero come finanziare un’idea sul web attraverso micro-donazioni. Un’introduzione generale, case history italiani ed internazionali e consigli per lanciare una campagna di successo.

ore 16.45 Digital Storytelling: raccontare la musica sui canali digitali
Come utilizzare la narrazione per raccontare la musica: un’unica storia, diverse piattaforme di diffusione, un unico mondo per coinvolgere i nostri “clienti” (produttori musicali, organizzatori di festival, fans)

Per iscriversi gratuitamente a questo workshop è necessario mandare una mail all’ indirizzo

chiapponilorenzo@gmail.com

DigitalContentMarketing

Digital Content Evolution

Reggio Emilia – 22 Luglio 18.30 – 19.30
Il Digital content marketing e il brand storytelling sono arrivati ad un punto di svolta.
In un contesto in cui la voce del consumatore ha sempre più influenza, la grande diffusione di dispositivi mobili e la continua richiesta di esperienze “memorabili” spingono le aziende a progettare nuovi modi per creare valore dalle interazioni con i pubblici di riferimento.
Come si evolverà il content marketing? Quale sarà la strada da percorrere?

Iscriviti: è gratis

ImpactHub_reggioemilia0009

Shut up and take my money! Il crowdfunding come modalità di finanziamento e promozione per progetti innovativi.

Reggio Emilia – 24 Giugno 18.30 – 19.30
Il crowdfunding, ovvero come finanziare un’idea sul web attraverso micro-donazioni. Un’introduzione generale, case history italiani ed internazionali e consigli per lanciare una campagna di successo.

Iscriviti: è gratis

RENDERING fotorealistico

Il RENDERING FOTOREALISTICO IN 2D e 3D

Strumenti per coinvolgere il cliente

4 ore di formazione per scoprire e provare alcune tecnologie che vi permetteranno di coinvolgere il cliente con un output di sicuro effetto, sia a 2 che a 3 dimensioni!

Evento accreditato con l’Ordine degli Architetti: 4 crediti formativi

REGGIO EMILIA 16 giugno / Centro Loris Malaguzzi

ALESSANDRIA 18 giugno / Hotel Diamante

TREVISO 07 luglio / Crystal Hotel

Behance

Behance Portfolio Review – Reggio Emilia

Nuova inedita edizione per  le tradizionali letture portfolio di Fotografia Europea.
Questo anno Inside porterà a Reggio l’evento Behance più ricco di spunti professionali per chiunque abbia fatto della comunicazione  il proprio mestiere.

15 Maggio Reggio Emilia – Biblioteca Panizzi

5 art director/fotografi di fama saranno a disposizione di tutti i partecipanti per dare consigli su progetti fotografici e di design.
In una prima fase si lavorerà in gruppo (1 lettore con una decina di persone); nella seconda fare analizzeremo in modo pubblico i migliori progetti, come esempio di buon lavoro e best practice.

logo creativity day 2015

Creativity Day 2015

Trento 1 Luglio, Reggio Emilia 30 Settembre, Milano 14 Ottobre 2015

Non mancare alla XV edizione di Creativity day.  Parleremo di UX design, sorytelling, creatività,  innovazione e digitale con guest di fama nazionale e internazionale.
Ti aspettiamo

Iscriviti

cday-blog

Call 4 Creativity Day 2015

Diventa partner di Creativity day 2015

Tante le novità a partire da due tappe in più, oltre alle consolidate Reggio Emilia, Roma e Milano stiamo lavorando per mettere insieme anche le edizioni di Trento e Bari.
Vuoi essere dei nostri? Cerchiamo speaker, sponsor ma anche partner media o desiderosi di costruire insieme una partecipazione di valore.

Scarica il call4 e chiamaci!

foto ux design

Workshop User Xperience Design

Nuova edizione per il workshop più richiesto dello scorso anno dedicato a: imprenditori, project manager,  startupper, designer e chiunque stia progettando un prodotto o servizio.

1o Aprile – Genova, Talent Garden

UX Design: vedi il programma

corso progettato e realizzato da Luca Mascaro _Sketchin

 

foto ux design

Workshop Business Model Canvas Generation

Imparerai a sviluppare un modello di Business innovativo, capace di visualizzare le basi del modello di generazione del valore all’interno di una start up o di un’azienda che necessita di innovarsi.

 

Il metodo è sviluppato per aiutarci ad identificare i fattori di rischio, le partnership fondamentali e le attività da intraprendere per perseguire il proprio obbiettivo e raggiungere il successo.

7 Maggio – Milano, Talent Garden

Iscriviti

 

 

logofablab

Workshop in collaborazione con FAB LAB – Reggio Emilia

Inside Training in collaborazione con Fab Lab e Reggio Emilia innovazione
ha organizzato e si è fatto promotore di 4 workshop dedicati al mondo 3D, all’elettronica
e alla programmazione.

I workshop si sono svolti nelle sedi del Fab Lab al Tecnopolo e sono stati tenuti
da importanti relatori di ogni settore.

foto ux design

Workshop Post Creativity Day 2014

L’evento Creativity day è concluso per il 2014, ora è il momento di approfondire con i workshop organizzati in collaborazione con gli speaker.

26 Novembre – Reggio Emilia

Mobile Development Reload Camp

corso di programmazione mobile con Andrea Trento

 

UX Design -Workshop Post Creativity Day 2014

User experience Design per imprenditori e project manager è un workshop molto interessante che mette in luce vari aspetti fondamentali da considerare nella definizione di una strategia, che sia di prodotto o di servizio.

14 N0vembre – Milano

corso con Luca Mascaro

 

Immagine creativity day education

Creativity day Education

L’evento Creativity Day approda a scuola e crea un’edizione per insegnanti.

Parleremo di: comunicare al tempo dei Social, Scuola e mondo del lavoro, stampa 3D, App, Robotica, Cloud, Tablet come strumento per l’insegnamento, Case Histories, Dispense multimediali, Orario digitale, moduli e form per l’amministrazione e molto altro.

13 N0vembre – Palazzo delle Stelline – Milano

14.00 – 18.00

Ingresso gratuito

Creativity Day

Creativity Day 2014

Roma 12/06, Milano 25/09 e Reggio Emilia 30/09.

Un’edizione 2014 davvero di successo, oltre 1050 partecipanti nelle tre sedi, 30 speaker, nuovi partner e sponsor e ben 11 volontari.
Guarda le foto  e i video

Immagine-Evidenza-Workshop-Crowdfunding-1024x535

Eleva Festival 2014

13 – 20 Settembre  Reggio Emilia.
Cambiamento, avanzamento, innalzamento.

Sono queste le parole chiave attorno alle quali ruota il progetto ELEVA/Advanced Music Meetings; una serie di eventi che si alterneranno in location differenti tra il 13 e il 20 Settembre.
La volontà è quella di offrire musica elettronica, workshop e contenuti visivi, in location evocative, creando momenti di aggregazione.  Inside Training, per l’occasione presenta tre workshop gratuiti.

Fotografia Europea 2014

Fotografia Europea 2014

Da Sempre Inside Training partecipa all’importante evento Fotografia Europea, organizzando corsi, workshop e le letture porfolio. Tra gli higlight di questo anno la partecipazione di MoniKa Bulaj e Denis Curti.  Una piccola sezione fotografica qui