CORSO FACEBOOK MARKETING AVANZATO ONLINE

Strategie, contenuti e analisi dei dati

Tags: , ,

  • 3 ore
Policy rinuncia

Obiettivi

Il corso Facebook avanzato ha l’obiettivo di approfondire i tools e le strategie necessarie per una comunicazione social efficiente ed efficace.

Dalla creazione di una content strategy alla gestione delle crisi, le lezioni si concentrano su obiettivi concreti necessari per una forte presenza Facebook.

Il corso è suddiviso in due moduli:

  1. Facebook presence: strategie e contenuti
  2. Strumenti avanzati per la gestione e l’analisi dei dati Facebook

A chi si rivolge

Social media manager, consulenti marketing, digital strategist, responsabili comunicazione, product & brand manager, imprenditori, startupper

Prerequisiti: Non sono previsti particolari requisiti. Si consiglia comunque, quando previsto, di avere installato il software e di avere provato, anche da autodidatti, ad utilizzarlo.

Requisiti: Per visualizzare correttamente il corso online è necessario avere una buona connessione Internet (meglio se ADSL). L’interazione con i docenti avviene tramite chat e/o microfono. Si consiglia quindi di partecipare al corso utilizzando cuffie con microfono o casse audio e microfono esterno o integrato.

Le lezioni restano a disposizione dei partecipanti in modalità registrata per 30 giorni a partire dalla data dell’ultima lezione.

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.
La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le iscrizioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.

VUOI PROVARE MA NON SEI SICURO? Abbiamo pensato anche a questo con la formula SODDISFATTI O RIMBORSATI. Per i corsi online è possibile richiedere il rimborso della quota di iscrizione, entro le ore 12:00 del giorno successivo alla prima lezione. In questo modo garantiamo che se il corso non è di tuo gradimento (almeno la prima lezione) non sarai obbligato a frequentarlo. Siamo sicuri però che non succederà.

MODULO 1

La capacità di integrare Facebook in un piano marketing diventa sempre più necessaria per una forte presenza online.

La lezione ha l’obiettivo di esaminare dettagliatamente gli elementi fondamentali di una strategia social incisiva.

  • Elementi di una strategia: integrare Facebook in un piano marketing
  • Impostare la content strategy: individuare gli argomenti più efficaci
  • Digital identity: tono di voce e visual
  • Elementi del piano editoriale: instant marketing e altri contenuti

MODULO 2

Saper analizzare e monitorare i dati Facebook permette di migliorare le prestazioni in modo costante e di progredire verso gli obiettivi di business.

La lezione ha la finalità di spiegare le metriche e gli indicatori che determinano il raggiungimento degli obiettivi di business.

  •  KPI da monitorare
  • Utilizzare il business manager
  • Crisis management
Condividi questo corso