OFFERTA FORMATIVA

corsi in azienda

CORSI PERSONALIZZATI: IN AZIENDA OPPURE ONLINE

I corsi personalizzati vengono strutturati sulla base delle esigenze aziendali. Il percorso viene concordato con i partecipanti e si possono apportare variazioni rispetto al programma standard proposto nel corso in aula. Quando l’azienda ha 5/6 persone da formare questa alternativa diventa anche più conveniente dal punto di vista economico rispetto alla classica proposta in aula.

elenco Consigliato alle aziende che vogliono ottenere il massimo dai corsi, ottimizzando tempi e costi della formazione.
icona_orario_red
da 7 ore
icona_costo_red
da 600 €
Training on the job

TRAINING ON THE JOB

Il training on the job consiste nel combinare le esigenze di uno specifico progetto aziendale con quelle della formazione. Il docente lavorerà contribuendo alla realizzazione del progetto e al contempo trasferirà le competenze necessarie per portarlo a termine ai partecipanti.

elenco Consigliato a chi ha dei progetti in corso che richiedono competenze più specifiche di quelle attuali.
icona_orario_red
da 7 ore
icona_costo_red
da 700 €
Consulenza

CONSULENZE

Le consulenze sono realizzate per rispondere ad un bisogno specifico aziendale. Possono essere di carattere tecnologico e aiutare i decisori a capire quale sia la tecnologia che meglio soddisfa le loro esigenze, oppure tecniche su uno specifico argomento.

elenco Consigliato ai decisori e tutte le persone che devono affrontare un progetto che richiede un analisi approfondita, fatta da esperti del settore.
icona_orario_red
da 7 ore
icona_costo_red
da 900 €
Corsi in aula

CORSI COLLETTIVI IN AULA

I corsi in aula sono rivolti a professionisti e a tutte le persone che desiderano aggiornare le proprie competenze, per essere sempre competitivi nel mercato del lavoro. Proponiamo corsi base e avanzati su tutte le principali tecnologie disponibili, oltre a un vasto catalogo di corsi dedicati alle nuove professioni nel digital marketing e dei social media.  La maggiore parte dei corsi in aula si svolgono in modo intensivo durante la settimana.  Per alcuni corsi abbiamo progettato edizioni in formula (WEEK END) o residenziale (CAMP).

elenco Consigliato a chi ha necessità di concentrare la propria formazione in un breve periodo e desidera approfondire uno specifico argomento.
Durata
da 7 a 35 ore
costo
da 215 €
Corsi online

CORSI COLLETTIVI ONLINE – LIVECLASS

I corsi online sono progettati per fare in modo che le persone possano aggiornarsi senza sostenere costi di trasferta e senza dovere occupare molte ore durante la giornata. Vengono svolti in sessioni che vanno da 1 a un massimo di 3 ore e sono fruibili dal proprio PC. E’ solo necessaria una buona connessione Internet.  Volendo è possibile rivedere la lezione in forma registrata (qualora non si sia potuto partecipare oppure si voglia rivederla a titolo di ripasso).  I nostri corsi si svolgono in modalità LIVE quindi in presenza di insegnante per cui l’interazione sia con il docente che con gli altri partecipanti è garantita.  Oltre alla possibilità di acquistare il singolo corso dal sito Inside Training, abbiamo sviluppato la piattaforma LIVECLASS che consente di visualizzare un catalogo di oltre 200 corsi tra live e ondemand fruibili attraverso un abbonamento che può essere mensile, semestrale o annuale. Puoi provarla gratuitamente, la prima lezione di ogni corso è gratis!

elenco Consigliato a chi si aggiorna continuamente e desidera farlo in modo rapido ed economico, senza dovere affrontare spostamenti e costi logistici.
Durata
da 7 ore
costo
da 90 €

I nostri docenti

MichelaDiStefano

Michela Di Stefano

Con ventennale esperienza nel mondo della formazione e dell’editoria cartacea,  “Adobe Guru” dal 2004 e nel 2007 titolare  di Studio 361°: un Network di professionisti, altamente specializzati, che collaborano in sinergia e mettono a disposizione la loro professionalità nell’ambito della comunicazione d’impresa e della creatività. In prima linea nella ricerca e sviluppo di soluzioni nel settore dell’editoria digitale e delle applicazioni. Partecipa ad eventi di livello internazionale per seguire le tendenze del mercato e  mantenere alto ed affidabile il know-how dello Studio 361°. “Offrire alla clientela solo soluzioni affidabili, competitive e sperimentate in prima persona è il nostro punto di forza.” Project Leader del Digital Publishing Explorers Live event, l’evento itinerante organizzato per diffondere conoscenza e cultura sull’editoria in tutte le sue forme, in particolare quella della nuova editoria digitale e della comunicazione mobile.

codeluppi

Elena Codeluppi

Esperta di storytelling e web editing, ha conseguito il dottorato in Discipline Semiotiche presso l’Università di Bologna sulla costruzione identitaria in contesto di immigrazione. Nel 2007/2008 è stata visiting presso l’EPHE dell’Università Sorbona a Parigi. Al termine del PHD ha ottenuto una borsa di studio sul tema “Nuovi Media e Social network a servizio della rete sociale della città di Reggio Emilia” presso l’Università di Modena e Reggio Emilia per il biennio 2009/2001. Attualmente è collaboratrice dell’unità di ricerca OPERA dell’Università di Modena e Reggio Emilia per progetti sull’uso dei social media da parte della pubblica amministrazione e Social Media Manager per l’agenzia di comunicazione Hic Adv (per cui gestisce progetti per Coop Centrale Adriatica, Tetra Pak e CMB).

marchesi

Elena Marchesi

È sviluppatrice di applicazioni web dal 2000 e dal 2003 sono responsabile di progetto. Dal 2003 al 2010 ha seguito per il Gruppo Cadit applicazioni per il mondo finanziario. Dal 2011 è Capo Progetto IT in Leroy Merlin Italia, dove segue applicazioni per la grande distribuzione. Svolge, inoltre, attività di docenza in corsi di sviluppo web presso aziende e centri di formazione. e fa parte degli “Adobe Guru”, Web Specialist selezionati da Adobe Italia per tenere presentazioni e seminari in eventi Adobe. È certificata ACE (Adobe Certified Expert) e ACI (Adobe Certified Instructor) su Dreamweaver CS3, CS4, CS5, CS6 e CC.

inside

Inside Training

Inside Training è attivo dal 1999 nell’ambito della formazione nel mercato ICT, ha ampliato la sua offerta formativa specializzandosi nel web marketing, nella comunicazione digitale e nell’innovazione. L’obiettivo di Inside Training è offrire la possibilità ad aziende e professionisti di aggiornarsi costantemente sfruttando al massimo le potenzialità, sia tecniche che comunicative, messe a disposizione dalle nuove tecnologie. Attraverso la formazione e la trasmissione della conoscenza, intende dare un contributo concreto allo sviluppo delle competenze di ciascuno, facendo emergere idee e talenti.

Italo Sannino

Italo Sannino

A contatto con la creatività digitale da oltre  20 anni, si è laureato all'accademia di belle arti di Napoli, dove oggi è docente del corso di web design. Nel 1997 fonda "Geko" una new media agency che è divenuta, nel tempo, il suo terreno di sperimentazione. Negli ultimi anni segue particolarmente da vicino il design, la metodologia e la progettazione di siti web usabili . Adobe Guru e "Wacom Evangelist" collabora, oltre che con Inside, con il Politecnico di Milano, e come autore per l'enciclopedia Treccani e Il Sole 24 ORE.

Vainer Gilioli

Vainer Gilioli

Consulente e formatore da oltre 10 anni nel mondo editoriale, prestampa e stampa digitale; sviluppo ed integrazione di sistemi per la gestione del flusso di lavoro, delle applicazioni della tecnologia Adobe Acrobat e nel Publishing Digitale. Ha elaborato personalmente soluzioni di automazione per le arti grafiche, l’editoria tradizionale e digitale, i flussi di lavoro di creazione e gestione dei file PDF; è consulente di importanti gruppi editoriali e fa parte del gruppo di esperti (Guru) consulenti per Adobe Italia.

Alberto Maestri

ALBERTO MAESTRI

Laureato in Marketing e Strategia, ha studiato e lavorato anche a Parigi. È stato uno dei 25 partecipanti worldwide al Weave The Future Project organizzato dal Gruppo Marzotto e fa parte del team organizzativo del TEDx Reggio Emilia. Dopo un’esperienza nel Digital Marketing di BEWE lavora oggi come Social Media Consultant in OpenKnowledge. Su Twitter è – banalmente – @AlbertoMaestri.

MeassiGianluca

Gianluca Meassi

Appassionato di computer graphics 3D da più di 20 anni, lavora nel mondo delle video produzioni da più di 15. L'attività di formazione inizia a fine degli anni '90 nel mondo della comunicazione multimediale. Dal 2005 entra nel mondo degli Adobe Guru. Oltre ad altri riconoscimenti e certificazioni è Adobe Certified Instructor di After Effects CC

Laura Loprieno

Laura Loprieno

Art director e graphic designer. Dal 1992 lavora nel mondo della comunicazione e dell’editoria. Nel 2007 entra a far parte del team di collaboratori di Adobe Italia in qualità di Guru dell’area Creative Pro. Matura una grande esperienza come formatore multilivello dei principali software grafici e sistemi editoriali. È docente in graphic design, digital publishing e interaction design.

Federico Landini

Federico Landini

Designer specializzato nella brand identity e nella tipografia. Partendo dalla rigorosa cura dei dettagli sviluppa efficaci provocazioni concettuali. Un font creato utilizzando Excel 97 e un display font Didone sono alcuni esempi delle sue produzioni pubblicate a livello internazionale. Ha realizzato fonts distribuiti da YouWorkForThem, HypeForType e Myfonts, e ha partecipato all'OffFestival 2011.

Manlio Esposito

Manlio Esposito

Adobe Guru e Adobe Certified Expert, specializzato nell'utilizzo di Maxon Cinema 4D. Manlio si occupa principalmente di formazione, produzione e postproduzione video e  3D . La sua esperienza è vasta: si va dalla realizzazione di animazioni in computergrafica per spot pubblicitari ad animazioni industriali e servizi tecnici per la motogp e la superbike.

MarottaCinzia

Cinzia Marotta

Graphic e publishing designer, esperta in comunicazione visiva e digital publishing. Oltre all'attività produttiva si occupa di formazione professionale dal 2001 e dal 2004 è consulente di Adobe Italia. Adobe Certified Instructor in Photoshop, Illustrator, Acrobat, InDesign e Digital Publishing Suite.

Andrea Trento

Andrea Trento

Senior Technical Consultant. Si occupa da oltre 15 anni di contenuti digitali e sviluppo cross -platform. Daimler AG, Mercedes -Benz, Starbucks, MTv, Nickelodeon, Microsoft, Adobe, Nokia sono solo alcuni dei brands con cui collabora. Interviene abitualmente ad eventi e seminari italiani ed internazionali in qualità di relatore e docente su argomenti legati allo sviluppo di game, contenuti digitali cross -platform e sistemi embedded.

Emanuela Zaccone

Emanuela Zaccone

Social Tv e data analysis enterpreneur, ha co-fondato AIDA Monitoring e TOK.tv Come Social Media Strategist ed Analyst ha lavorato per aziende come Telecom Italia ed Eridania e collabora tutt'ora con l'ateneo LUISS Guido Carli. Dal 2009 si occupa di formazione sia in ambito accademico che aziendale. Nel 2011 ha completato un Dottorato di Ricerca tra le università di Bologna e Nottingham.

Fabio Bernardi

Fabio Bernardi

Web e front End developer dal 2003, da sempre ha affiancato l'attività di sviluppo con quella di docenza, acquisendo la certificazione di Adobe Certified Instructor. Nell'ultimo periodo ha concentrato l'attività sullo sviluppo di app mobile basate su  HTML5 e Adobe AIR, argomenti che riprende nei corsi di formazione per InSide Training.