UI DESIGN CON ADOBE XD – CORSO ONLINE

Progettare un'interfaccia utente con il nuovo Adobe Experience Design

Tags: , , ,

  • 10 ore
Policy rinuncia

Obiettivi: Progettare un’ interfaccia utente (UI) è divenuta in breve tempo un attività tanto richiesta quanto affascinante. Uno dei motivi principali è la fortissima e crescente domanda da parte del mercato per questo genere di competenze. Grazie a questo corso potrai apprendere le basi, strumentali e teoriche, per iniziare a incamminarti in questo stimolante viale.

Metodo: Il percorso didattico è pensato per alternare in maniera ritmata le parti teoriche e quelle “hands on” per ottenere il massimo dall’aspetto umanistico e gratificarsi con un prodotto finale di qualità.

Prerequisiti: Non sono richiesti particolari prerequisiti ma è assolutamente da consigliare la conoscenza delle nozioni di base dell’utilizzo dei PC e basi teoriche di progettazione. È preferibile avere un computer Apple Macintosh (Adobe XD attualmente è in versione solo Mac), gli utenti windows potranno concludere comunque molte parti del corso grazie ad Adobe Photoshop CC.

Il principale software utilizzato durante il corso sarà Adobe XD (gratuito per tutti gli utenti mac) che con Adobe Photoshop CC e Adobe Illustrator CC dovranno essere preinstallati anche in versione trial 30 giorni.

Requisiti: Per visualizzare correttamente il corso online è necessario avere una buona connessione Internet (meglio se ADSL). L’interazione con i docenti avviene tramite chat e/o microfono. Si consiglia quindi di partecipare al corso utilizzando cuffie con microfono o casse audio e microfono esterno o integrato.

Le lezioni restano a disposizione dei partecipanti in modalità registrata per 30 giorni a partire dalla data dell’ultima lezione.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.
La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le iscrizioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.

VUOI PROVARE MA NON SEI SICURO? Abbiamo pensato anche a questo con la formula SODDISFATTI O RIMBORSATI. Per i corsi online è possibile richiedere il rimborso della quota di iscrizione, entro le ore 12:00 del giorno successivo alla prima lezione. In questo modo garantiamo che se il corso non è di tuo gradimento (almeno la prima lezione) non sarai obbligato a frequentarlo. Siamo sicuri però che non succederà.

#1 Introduzione

- Obiettivi del corso

- Che cosa si intende con UI

- Principi base di UI

- Principi base di UX

- Analisi di un workflow tipico

#2 Approccio a un progetto di UI

- Analisi

- Flowchart

- Modelli di wireframing

- Wireframe

- Approccio Mobile First

- Approccio Desktop First

#3 Introduzione ad Adobe XD

- Perché Adobe XD

- Impostare il progetto

- Workflow con Illustrator e Photoshop

- Artboards

- Creazione elementi comuni

#4 Realizzare una UI con XD

- Importare elementi comuni

- Tools di XD

- Repeatable grids

- Automasking

- Gestire la canvas

#5 Prototipazione ed esportazione con XD

- Revisione della “consistency”

- L’ambiente di prototipazione in XD

- Device preview

- Condividere la UX

- Esportazione per il “coding”

Condividi questo corso