21

ott, 2016

Web Marketing Master: alcune novità

Tags:
By:

Condividi questo articolo  

Il Web Marketing Master è da molto tempo uno dei corsi più richiesti dai nostri utenti. Rappresenta un pacchetto di 49 ore che consente di approfondire notevolmente le conoscenze e le competenze relative alla comunicazione digitale.

In questa edizione, abbiamo voluto inserire alcune novità.

 

Web Marketing Master

in collaborazione con Btwo Factory

In cosa consiste?

49 ore di didattica frontale suddivise in 5 moduli, un gruppo online dedicato, alcuni incontri con professionisti di settore e la realizzazione di un project work.

 

A chi è rivolto?

Il corso è rivolto a studenti laureati o laureandi, ad addetti marketing e project manager, ad agenzie di comunicazione, addetti alle PR, uffici stampa e liberi professionisti.

SCONTI SPECIALI: meno il 50% per gli studenti e meno il 40% per chi è in cerca di occupazione.

 

Cosa sarai in grado di fare alla fine del corso?

Sarai in grado di progettare una Digital Strategy, tracciare le metriche fondamentali di performance per valutare il ROI, gestire i canali di acquisizione utenti secondo un’ottica di multipiattaforma, applicare tecniche e strumenti di Digital Marketing, migliorare la visibilità sui motori di ricerca, aumentare l’engagement dell’audience digitale e creare una digital experience rilevante per il mercato.

 

Quali sono i moduli di cui è composto il Master?

Il Master è composto di 5 moduli, per un totale di 7 giornate di formazione. I corsi saranno anche accompagnati da Social Coffee, vale a dire un incontro con professionisti di settore per approfondire le tematiche affrontate.

DIGITAL CONTENT MARKETING - permette ai partecipanti di comprendere come i contenuti possano diventare centrali nella relazione tra brand e audience. Analizzeremo l’importanza di una Digital Strategy e del piano di marketing, e quali sono gli elementi costitutivi del Content Marketing // 11 novembre 2016 (7 ore)

DIGITAL STRATEGY: SEO e SEM - offre una panoramica sullo stato dell’arte in ambito SEO e SEM al fine di acquisire una visione strategica su come affrontare il problema della visibilità organica ed il suo inserimento all’interno di un più ampio piano di Inbound Marketing // 18 e 19 novembre 2016 (14 ore)

DIGITAL PR: Community e brand reputation management - una panoramica delle logiche e dei principali strumenti offerti dal social web per creare, coordinare e gestire al meglio una community online, gestendo la reputazione del brand e – quando necessario – rispondendo alle eventuali crisi di immagine // 25 novembre 2016 (7 ore)

GOOGLE ANALYTICS E SOCIAL INSIGHTS: Community e Brand reputation management  - per gestire un progetto di ascolto e monitoraggio per le attività social e web // 26 novembre e 2 dicembre 2016 (14 ore)

DIGITAL ADVERTISING: Social adv e AdWords – per imparare ad utilizzare le piattaforme pay per click di Google AdWords e dei principali social network // 3 dicembre 2016 (7 ore)

I moduli sono acquistabili anche separatamente.

 

Chi saranno i docenti del Web Marketing Master?

I docenti saranno 4: Francesca AppiNicola BigiElena CodeluppiSilvia Fiorino

 

Cosa sono i Social Coffee?

Incontri preso la sede di Inside Training: domande e risposte informali con professionisti di settore. Avremo come ospiti Dario De Lucia (Social Media Expert in ambito politico), Emanuela Ciuffoli (Web Communication Strategist presso Gazduna Project) e Daniele Ferrari (Senior Consultant presso Tracce).

 

Quando e dove?

Presso la sede di Inside Training (Reggio Emilia): 7 date dall’11 novembre al 3 dicembre.

 

 

Maggiori informazioni:

QUI - oppure chiamandoci allo 0522 516656 o scrivendo a corsi@insidesrl.it. Puoi anche scaricare la presentazione del Master a QUESTO link.

Leave a Reply