WEB MARKETING MASTER MILANO

Con Web Marketing Master impari a gestire un progetto di  digital marketing in ogni sua fase.

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  • 65 ore
  • 09:30 - 17:30
Policy rinuncia

Prezzo
€ 1390+iva
Studenti
50%
Early bird
10%
PRIMI 3
990€

65 ore di didattica frontale suddivise in 9 moduli in aula, tre lezioni in streaming, un gruppo online dedicato, alcuni incontri con professionisti di settore e la realizzazione di un project work su uno specifico caso aziendale.


Obiettivi

Sarai in grado di progettare una Digital Strategy, tracciare le metriche fondamentali di performance per valutare il ROI, gestire i canali di acquisizione utenti secondo un’ottica di multipiattaforma, applicare tecniche e strumenti di Digital Marketing, migliorare la visibilità sui motori di ricerca, aumentare l’engagement dell’audience digitale e creare una digital experience rilevante per il mercato.

A chi si rivolge il corso

Il corso è rivolto ad addetti marketing e project manager, ad agenzie di comunicazione, addetti alle PR, uffici stampa e liberi professionisti, oltre che a studenti laureati o laureandi.

Metodo e Programma

Il Master è composto da 9 moduli, per un totale di 9 giornate di formazione in aula. I corsi saranno anche integrati da Social Coffee, vale a dire un incontro con professionisti di settore per approfondire le tematiche affrontate. Inoltre, saranno affrontate alcune tematiche attraverso specifiche lezioni online.

Scarica qui il programma completo.

Docenti

I docenti saranno 6: Francesca Appi, Simona Bertoli, Nicola Bigi, Elena Codeluppi, Silvia Fiorino, Andrea Trento.

Social Coffee

Incontri preso la sede di Inside Training: domande e risposte informali con professionisti di settore. Avremo tra gli ospiti Dario De Lucia (Social Media Expert in ambito politico) e Daniele Ferrari (digital strategy e social media manager c/o Tracce).

PROMO PRIMI 3 ISCRITTI: 990€ anziché 1.390€

.Bottone3

PROMO PRIMI 3 ISCRITTI: 990€ anziché 1.390€

 

Bottone3

 

I corsi in aula vengono confermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per questo chiediamo a tutti di iscriversi quanto prima, in modo che possiamo confermarvi il corso con il maggiore anticipo possibile.
Il web marketing master a Milano viene svolto con cadenza annuale.

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.

Se il corso non è ancora attivo, cioè non ha raggiunto il numero minimo di partecipati, è possibile prenotarsi.
La prenotazione prevede il pagamento di una caparra, diversa a seconda della tipologia di biglietto (€ 90,00 primi tre iscritti, € 490,00 successivi iscritti, € 95,00 studenti)
Al momento dell’attivazione del corso verrà richiesto l’acquisto del biglietto SALDO e il pagamento.

Qualora non si raggiunga il numero minimo di persone per una specifica data, verrai avvisato per tempo e potrai scegliere se mantenere l’iscrizione per la data successiva o se chiedere il rimborso.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

 

 

Il percorso unisce nell’ordine i seguenti moduli:

IN AULA:

24/02 BRAND POSITIONING, WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING – il modulo permette ai partecipanti di acquisire competenze generali di marketing per il web per la pianificazione di una strategia mirata a ottenere obiettivi di business e comunicazione

25/02 DIGITAL CONTENT MARKETING – il modulo fornisce ai partecipanti le competenze per impostare un piano di comunicazione digital, corretto per la propria azienda. Analizzeremo i maggiori strumenti per il content marketing con la discussione di best practice

10/03 CHATBOT – il modulo ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere le potenzialità dei bot all’interno di una strategia digital complessa

24/03 GOOGLE ANALYTICS E SOCIAL INSIGHTS – il modulo ha l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per utilizzare lo strumento di Analytics e predisporre un funnel di lettura dei dati.

25 e 31/03 DIGITAL STRATEGY: SEO e SEM – il modulo offre una panoramica sullo stato dell’arte in ambito SEO e SEM al fine di acquisire una visione strategica su come affrontare il problema della visibilità organica ed il suo inserimento all’interno di un più ampio piano di Inbound Marketing

07/04 COME CALCOLARE IL ROI – il modulo fornisce le competenze necessarie per comprendere come valutare le azioni di web marketing e migliorare i risultati ottenuti, al fine di raggiungere gli obiettivi definiti dalla strategia

08/04 DIGITAL ADVERTISING: Social adv e AdWords – per imparare ad utilizzare le piattaforme pay per click di Google AdWords e dei principali social network

05/05 DIGITAL PR: Community e brand reputation management - una panoramica delle logiche e dei principali strumenti offerti dal social web per creare, coordinare e gestire al meglio una community online, gestendo la reputazione del brand e – quando necessario – rispondendo alle eventuali crisi di immagine. In questa ultima lezione ci sarà anche la presentazione dei project work dei singoli partecipanti, che verranno condivisi e migliorati con l’aiuto dei docenti e degli altri corsisti.

CORSI ONLINE

11 e 20/04 CREARE UN PIANO EDITORIALE PER I SOCIAL

28/04 UTILIZZO DI TOOL GRAFICI (CANVA)

SOCIAL COFFEE

24/03 Dario de Lucia: la comunicazione politica

31/03 Daniele Ferrari: il crowdfounding come strumento per rilanciare progetti aziendali

 

Scarica qui il programma completo

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