WORKSHOP CUSTOMER JOURNEY

Dall'idea al prodotto

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  • 7 ore
  • 09:30-13:00 14:00-17:30
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In collaborazione con Agile Reloaded, l‘azienda italiana per il Coaching Agile.  logo_ar-01

 

Cos’è il Customer Journey? Dai un’occhiata QUI.

 

Obiettivi del Workshop

Quando il nostro obiettivo è creare qualcosa di nuovo – un sito, una app, un servizio, ma anche un prodotto – sono tante le cose a cui pensare: chi lo userà? Per fare cosa? Con che tempi? A che prezzo?

Viene quindi naturale chiedersi in che modo e secondo quale priorità cominciare a sviluppare i diversi nuclei. Da dove si comincia?

Questo workshop si focalizza sul Customer o User Journey, che è  il punto centrale di tutto: si tratta del viaggio che percorre l’utente quando interagisce con le app, con i siti web e con i prodotti.  La User Journey è la mappa dell’esperienza d’uso, il punto di contatto tra ciò che si è stato sviluppato e le esigenze reali.

È, quindi, il nodo centrale che raccoglie quello che nel percorso di realizzazione di un nuovo progetto è stato messo a punto prima (cioè chi è il target e qual è la vision) ed è preparatorio a quello che viene dopo (vale a dire l’architettura delle attività e il percorso), con lo scopo diottenere la “lista di cose da fare” per raggiungere l’obiettivo.

Il workshop serve ad imparare un metodo “Agile”, replicabile in ogni contesto: prodotti, applicazioni, sviluppo di software e servizi digitali.

Com’è strutturato il workshop?

Apprendere e sperimentare l’uso di #archetipo che consente di trasformare un’idea in un prodotto.

#archetipo è un percorso che comprende una serie di strumenti collaborativi di progettazione che saranno sperimentati durante il workshop a partire da un caso reale.

La sfida è riuscire a fare questo percorso in una sola giornata, al termine della quale avremo un “pretotipo” che ci permetterà di validare la nostra idea con stake holder e potenziali clienti.

Il corso è pensato per Executive, Product manager, Product owner, Designer, Developer.

#archetipo è uno strumento collaborativo che funziona solo con il contributo di tutte le persone interessate al successo del prodotto.

Prerequisiti

Nessuno.

Requisiti

Nessuno se non la voglia di collaborare con gli altri partecipanti.

 

I corsi in aula vengono confermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per questo chiediamo a tutti di iscriversi quanto prima, in modo che possiamo confermarvi il corso con il maggiore anticipo possibile.
I corsi vengono proposti in ogni sede, una o due volte all’anno a seconda dell’argomento.

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.

Se il corso non è ancora attivo, cioè non ha raggiunto il numero minimo di partecipati, è possibile prenotarsi.
La prenotazione prevede il pagamento di una caparra di € 50,00 + IVA.
Al momento dell’attivazione del corso verrà richiesto l’acquisto del biglietto ISCRIZIONE CORSO/SALDO e il pagamento.

La promozione Early Price (sconto del 10%) è valida per le prenotazioni giunte 30 giorni prima l’inizio del corso.

La caparra è sempre di € 50,00 + IVA, il saldo terrà conto dello sconto a cui si ha diritto.

Qualora non si raggiunga il numero minimo di persone per una specifica data, verrai avvisato per tempo e potrai scegliere se mantenere l’iscrizione per la data successiva o se chiedere il rimborso.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

VUOI PROVARE MA NON SEI SICURO? Abbiamo pensato anche a questo con la formula 2 CORSI AL PREZZO DI UNO. Per i corsi in aula è possibile frequentare lo stesso corso 2 volte; se vuoi ripassare gli argomenti del corso svolto, hai tempo per frequentarlo di nuovo, in una qualsiasi delle nostre sedi, entro un anno dalla prima edizione. Si potrà frequentare nuovamente e gratuitamente qualsiasi corso per il quale non sia stato modificato il programma e comunque entro 12 mesi dall’edizione a cui hai partecipato. Saremo felici di rivederti in aula.

Programma

Dopo una breve introduzione, verrà presentato un caso concreto.

I partecipanti, suddivisi in team, realizzeranno i seguenti passi:

  • Vision
  • Personas
  • Customer Journey
  • Story mapping
  • Roadmap
  • Domain Map
  • Pretotipo
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