WORKSHOP CUSTOMER JOURNEY

Dall'idea al prodotto

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  • 7 ore
  • 09:30-13:00 14:00-17:30
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OBIETTIVI

In collaborazione con Agile Reloaded, l‘azienda italiana per il Coaching Agile.  logo_ar-01

 

Cos’è il Customer Journey? Dai un’occhiata QUI.

 

Obiettivi del Workshop

Quando il nostro obiettivo è creare qualcosa di nuovo – un sito, una app, un servizio, ma anche un prodotto – sono tante le cose a cui pensare: chi lo userà? Per fare cosa? Con che tempi? A che prezzo?

Viene quindi naturale chiedersi in che modo e secondo quale priorità cominciare a sviluppare i diversi nuclei. Da dove si comincia?

Questo workshop si focalizza sul Customer o User Journey, che è  il punto centrale di tutto: si tratta del viaggio che percorre l’utente quando interagisce con le app, con i siti web e con i prodotti.  La User Journey è la mappa dell’esperienza d’uso, il punto di contatto tra ciò che si è stato sviluppato e le esigenze reali.

È, quindi, il nodo centrale che raccoglie quello che nel percorso di realizzazione di un nuovo progetto è stato messo a punto prima (cioè chi è il target e qual è la vision) ed è preparatorio a quello che viene dopo (vale a dire l’architettura delle attività e il percorso), con lo scopo diottenere la “lista di cose da fare” per raggiungere l’obiettivo.

Il workshop serve ad imparare un metodo “Agile”, replicabile in ogni contesto: prodotti, applicazioni, sviluppo di software e servizi digitali.

Com’è strutturato il workshop?

Apprendere e sperimentare l’uso di #archetipo che consente di trasformare un’idea in un prodotto.

#archetipo è un percorso che comprende una serie di strumenti collaborativi di progettazione che saranno sperimentati durante il workshop a partire da un caso reale.

La sfida è riuscire a fare questo percorso in una sola giornata, al termine della quale avremo un “pretotipo” che ci permetterà di validare la nostra idea con stake holder e potenziali clienti.

Il corso è pensato per Executive, Product manager, Product owner, Designer, Developer.

#archetipo è uno strumento collaborativo che funziona solo con il contributo di tutte le persone interessate al successo del prodotto.

Prerequisiti

Nessuno.

Requisiti

Nessuno se non la voglia di collaborare con gli altri partecipanti.

 

PROGRAMMA

Programma

Dopo una breve introduzione, verrà presentato un caso concreto.

I partecipanti, suddivisi in team, realizzeranno i seguenti passi:

  • Vision
  • Personas
  • Customer Journey
  • Story mapping
  • Roadmap
  • Domain Map
  • Pretotipo

MODALITA' DI ACQUISTO

Inside organizza questo corso in aula solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Se sul sito non ci sono date e ti interessa svolgere il corso in aula compila questo modulo con cui ci fai sapere la tua disponibilità: http://bit.ly/2vAfUWM

Se sul sito c’è una data e sei interessato al corso ti chiediamo di prenotarti quanto prima, in modo da poter confermare il corso con il maggiore anticipo possibile.
La prenotazione prevede il pagamento di una caparra pari a 50 € + iva, passando dalla piattaforma EVENTBRITE. Al momento dell’attivazione del corso ti chiederemo di pagare il saldo, altrimenti ti restituiremo la caparra che hai versato.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

IMPORTANTE!
Se sei un’azienda possiamo organizzare questo corso presso la tua sede: pagherai un fisso per la docenza (circa 700 €/ giornata) e potranno partecipare al corso fino a 8/10 persone.
Chiedi un preventivo personalizzato a dora@insidesrl.it

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