WORKSHOP UX DESIGN: sfide e best practices

Approfondimento per imprenditori, project manager, startupper, designer e chiunque stia progettando un prodotto o servizio

Tags: , , ,

  • 7 ore
  • 10:00 - 18:00
Policy rinuncia

OBIETTIVI

Conosci EVO? il metodo per innovare nell’UX design.

Progettare un esperienza che sia di uso o di acquisto, tagliata per i nostri utenti è lo scopo del workshop di UX design creato in collaborazione con Sketchin.

Come non deludere le aspettative dei nostri clienti?
Come massimizzare il ricordo positivo dell’esperienza e agire sulle leve che portano a condividerla?
Sono alcune delle domande a cui vi aiuteremo a rispondere.

Durante il workshop si potranno sperimentare le tecniche che permettono di migliorare l’adozione del proprio prodotto o servizio, crescere la fedeltà dei proprio utenti, aumentare il coinvolgimento.

Il metodo per raggiungere il risultato si chiama EVO ( http://www.sketchin.ch/it/evo/ ), ed è stato sviluppato da Sketchin ( http://www.sketchin.ch/it/ ), che con sede a Lugano, Atlanta e San Francisco, aiuta i grandi brand e le startup ad innovare evolvendo l’esperienza dei propri utenti.

Il workshop è pensato per chiunque voglia migliorare l’esperienza nell’uso del proprio prodotto digitale o fisico.  In particolare pensiamo a: Product manager, Ui/Ux designer, Imprenditori, Startup, marketing strategist, customer manager.

A-evo

PROGRAMMA

TOPICS

Lo staff di Luca Mascaro ti guiderà nella comprensione e nell’analisi dell’esperienza per comprenderne criticità e opportunità e, a partire dalle informazioni raccolte, nella generazione di soluzioni innovative:

  •  perché lavorare sull’esperienza
  •  il valore dell’esperienza per l’azienda
  •  l’economia dell’esperienza e le aziende che ne hanno fatto una bandiera
  •  l’approccio progettuale all’esperienza
  •  mappare l’esperienza e progettare il servizio
  •  esercizio di experience design
  •  casi di studio

Docente: Sketchin

Progetto con una missione: creare un mondo dove le persone vivono esperienza al di sopra delle loro aspettative.
Luca è un Experience Architect il cui scopo è evolvere la disciplina dell’experience design. Luca pensa, sperimenta e mette alla prova le sue intuizioni. In più di 10 anni di progettazione e insegnamento, Luca ha sviluppato alcuni approcci innovativi nel campo del experience design. A Sketchin, lo studio che ha fondato nel 2006 e che dirige, Luca applica la sua visione a tutti i progetti.

MODALITA' DI ACQUISTO

Inside organizza questo corso in aula solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Se sul sito non ci sono date e ti interessa svolgere il corso in aula compila questo modulo con cui ci fai sapere la tua disponibilità: http://bit.ly/2vAfUWM

Se sul sito c’è una data e sei interessato al corso ti chiediamo di prenotarti quanto prima, in modo da poter confermare il corso con il maggiore anticipo possibile.
La prenotazione prevede il pagamento di una caparra pari a 50 € + iva, passando dalla piattaforma EVENTBRITE. Al momento dell’attivazione del corso ti chiederemo di pagare il saldo, altrimenti ti restituiremo la caparra che hai versato.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

IMPORTANTE!
Se sei un’azienda possiamo organizzare questo corso presso la tua sede: pagherai un fisso per la docenza (circa 700 €/ giornata) e potranno partecipare al corso fino a 8/10 persone.
Chiedi un preventivo personalizzato a dora@insidesrl.it

CORSI CORRELATI

UI DESIGN CON ADOBE XD – CORSO ONLINE

WORKSHOP CUSTOMER JOURNEY

WORKSHOP BUSINESS MODEL CANVAS GENERATION

Condividi questo corso