Salvato
Scopri il team Inside Training per la formazione professionale digitale

FAQ INSIDE-TRAINING

Cos’è Inside-training?

Inside-Training è un servizio di formazione online che ti permette di frequentare corsi dedicati agli applicativi Adobe Creative Cloud e al web marketing, con un catalogo in continuo aggiornamento.
Il catalogo di corsi on demand è disponibile sempre, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e i corsi sono fruibili su qualsiasi dispositivo.


Come sono strutturati i corsi?

I corsi sono composti da una serie di lezioni, inserite in ordine di frequenza in modo da assicurare il miglior apprendimento possibile da parte dell’utente; tuttavia é possibile seguire le lezioni anche in un ordine sparso.
Il sistema ricorda agli utenti quali lezioni sono già state viste e quali no.

Il corso è un prodotto acquistabile singolarmente al prezzo di 59 € per 1 anno: durante quel periodo, accedendo alla piattaforma, si potranno vedere solo le lezioni comprese nel corso.

A questa pagina trovi la lista dei nostri corsi: www.inside-training.it/corsi


Cosa sono i percorsi?

I percorso sono una proposta formativa: una serie di corsi da fare nell’ordine proposto da Inside, per acquisire competenze specifiche.

I percorsi non sono acquistabili singolarmente.


Quali competenze servono per seguire i corsi?

Sul catalogo sono presenti corsi base e corsi più avanzati.
All’interno della pagina del corso troverai le competenze di base necessarie ad una fruizione ottimale dei contenuti.


Quali requisiti tecnici sono necessari per vedere i corsi?

Nessuno. La nostra piattaforma è semplicissima.
Ai fini di un apprendimento migliore, per quanto riguarda i corsi sugli applicativi Adobe, sarebbe meglio possedere le licenze del software per fare gli esercizi.


Ogni quanto tempo vengono aggiunti contenuti?

I contenuti vengono aggiornati indicativamente ogni mese.
Se ti interessano dei contenuti specifici puoi scrivere a corsi@inside-training.it proponendo le tematiche che vorresti trovare in un corso.


I contenuti sono fruibili da mobile?

Certamente i contenuti sono fruibili da mobile, anche se, vista la natura pratica delle sessioni (si vede operativamente come funziona il software) consigliamo sempre di farlo utilizzando un monitor di medie/grandi dimensioni.


Quanto dura il periodo di prova?

Il periodo di prova dura 15 giorni.
Durante il periodo di prova l’accesso è illimitato a tutti i corsi.


Cosa succede al termine del periodo di prova?

Se hai sottoscritto un abbonamento mensile o annuale l’abbonamento non sarà rinnovato al termine ma non è possibile interromperlo (se non per gravi motivi da comunicarci direttamente, in base ai quali potremo decidere cosa fare).

Per ulteriori dettagli fare sempre riferimento alla sezione Termini e Condizioni


Posso visualizzare i corsi senza fare un accesso?

Senza accesso è possibile visualizzare solo la prima lezione di ogni corso.


Come funzionano le sessioni di esame?

Le sessioni di esame saranno attive a metà marzo.
Ogni utente a fine corso potrà accedere al test, che consiste in 10 semplici domande inerenti gli argomenti trattati durante le lezioni.
Il test viene superato con almeno 8 risposte giuste.
Gli esami possono essere ripetuti più volte in caso non si riesca a superarli la prima volta.
Se l’esame è superato, nella sezione Profilo compare il relativo diploma scaricabile in PDF.


Come ottengo il diploma?

La parte relativa a esami e diplomi sarà attiva a metà marzo.
Superando l’esame verrà immediatamente caricato nella sezione Profilo il relativo diploma.

Il diploma è personale e intestato al Nome e Cognome dell’account.
Non è possibile intestare il Diploma a terze parti.


Cosa vuol dire corso certificato?

I corsi di Inside Training sono corsi che rilasciano un attestato ufficiale Adobe Authorized Training Center.

Inside Training NON RILASCIA le certificazioni Adobe (ACA, ACE, ACI) che sono una cosa , diversa, prevedono un esame specifico che si deve prenotare e pagare presso centri specializzati.


Come ottengo le fatture?

Le fatture saranno spedite automaticamente alla mail che gestisce l’account.
Se hai comprato Inside-Training da un Partner la fattura dovrà mandartela lui.

Nel caso non arrivasse o fosse necessario riceverne una copia puoi scrivere ad amministrazione@inside-training.it


E’ possibile richiedere la fatturazione elettronica?

Inside-Training può emettere fatturazione elettronica e gestire le aziende che hanno lo Split Payment. Durante l’acquisto è necessario selezionare quel tipo di esigenza e il processo sarà avviato automaticamente. Per maggiori info scrivere a: amministrazione@inside-training.it


Come faccio ad aggiornare i dati di fatturazione?

All’interno del Profilo è sempre possibile aggiornare i propri dati di fatturazione


Se il video non parte o funziona male cosa posso fare?

Probabilmente dipende dalla connessione o dalla cache del browser.
Per questo ti chiediamo di provare ad accedere con un altro browser (Mozilla, Chrome, Safari), poi di chiudere tutte le altre applicazioni che utilizzano banda (mail, Skype, altre finestre del browser) al fine di utilizzare tutta la banda che hai a disposizione per seguire la lezione.

Se i problemi persistono puoi chiamarci in orario lavorativo allo 0522 51 66 56 o scrivere nella chat.


Come funziona l’abbonamento?

Se acquisti un abbonamento (mensile o annuale), stai comprando un periodo di tempo entro il quale avrai accesso illimitato a tutti i contenuti della piattaforma.
Il mese dura indicativamente 30 giorni (es. 5 maggio - 5 giugno)

L’anno dura 365 giorni.
L’abbonamento è attivo immediatamente dopo il pagamento con carta di credito


Quali sono le modalità di pagamento?

L’acquisto è possibile solo con Paypal o carta di credito.

Le pubbliche amministrazioni possono richiedere il pagamento con bonifico bancario e la fatturazione elettronica, ma solo all’acquisto di una o più licenze annuali.


Esiste una proposta education?

Da aprile sarà attivata una proposta per le scuole, che potranno acquistare pacchetti da almeno 20 licenze ad un prezzo extra scontato. Le licenze saranno intestate agli studenti, che potranno usare Inside-Training a scuola o a casa.


Posso accedere alla piattaforma da più computer?

Inside-training è una piattaforma web e l’accesso è possibile da infiniti dispositivi.
Non è però possibile fare più di un accesso contemporaneamente: se accedo mentre lo stesso account è attivo da qualche altra parte l’altra sessione viene disconnessa.


Come faccio a comunicare con i docenti?

E’ possibile fare domande e chiedere spiegazioni ai docenti in fondo alla pagina di ogni corso, dedicata alla “Discussione”. La risposta non sarà immediata ma arriverà nel minore tempo possibile.

Coloro che lo vorranno potranno richiedere di essere inseriti dentro il gruppo Facebook per gli utenti dei corsi di Design e/o dentro il gruppo Facebook per gli utenti dei corsi di Marketing. All’interno del gruppo FB sarà possibile interagire in diretta con il docente (in determinati momenti che saranno comunicati con anticipo). I gruppi saranno attivati a metà marzo.


Cosa sono i gruppi di Facebook?

Coloro che lo vorranno potranno richiedere di essere inseriti all’ interno del gruppo Facebook per gli utenti dei corsi di Design e/o del gruppo Facebook per gli utenti dei corsi di Marketing. All’interno del gruppo FB sarà possibile interagire in diretta con il docente (in determinati momenti che saranno comunicati con anticipo) o condividere i propri progetti.
I gruppi saranno attivati a metà marzo.

CONTATTI
Dora Raimondo Responsabile della Formazione dora@inside-training.it Tel. 0522 516656 - 0522 512332