Salvato
Scopri il team Inside Training per la formazione professionale digitale

Domande frequenti (FAQ)

Cos’è Inside-training?

Inside Training è un servizio di formazione online che ti permette di frequentare corsi dedicati agli applicativi Adobe Creative Cloud e al web marketing.
Caratteristiche della piattaforma:

- tutti i corsi sono in italiano ed erogati da professionisti riconosciuti da Adobe
- le lezioni sono disponibili on-demand in ogni momento, attraverso qualsiasi dispositivo
- i partecipanti possono sostenere test di verifica ed ottenere un certificato Adobe Authorized Training Center
- i partecipanti possono pubblicare domande e dubbi relativi al corso e ricevere risposta dal docente e da altri utenti
- i partecipanti possono proporre nuovi spunti e argomenti per i corsi a venire. Ogni mese viene pubblicato un nuovo corso.


Come sono strutturati i corsi?

Ogni corso è composto da una serie di lezioni, a loro volta suddivise in capitoli. Non è previsto un ordine obbligatorio per la visualizzazione di lezioni e capitoli: potrai seguire il flusso di apprendimento suggerito da noi oppure pianificarlo autonomamente.
Una volta effettuato l’accesso alla piattaforma, nella sezione Corsi potrai avere traccia di quali lezioni hai seguito e quali ti mancano dell’ultimo corso che hai cominciato.

A questa pagina trovi la lista dei nostri corsi: www.inside-training.it/corsi


Quali competenze servono per seguire i corsi?

Per ogni corso sono indicati i requisiti necessari all’ottimale fruizione dei contenuti. Trovi queste informazioni in tutte le pagine delle lezioni del corso, di fianco alla descrizione dei contenuti del modulo.
Per i corsi relativi ai software Adobe è consigliata (ma non obbligatoria) la dotazione dei relativi software, per potersi esercitare su quanto appreso in via teorica.


Cosa sono i Percorsi e a cosa servono?

I Percorsi ti suggeriscono quali combinazioni di corsi seguire per raggiungere un determinato obiettivo formativo.

Non sono pacchetti acquistabili singolarmente, ma suggerimenti su come poter fruire i corsi.


Come posso effettuare i test ed ottenere l’attestato?

Una volta terminato il corso avrai accesso al test di verifica dei contenuti. Ti verranno sottoposte 10 domande a risposta multipla sugli argomenti trattati durante le lezioni. Il test verrà considerato superato se avrai risposto correttamente ad almeno 8 domande su 10. In caso di insufficienza avrai, invece, la possibilità di ripetere l’esame.
Nella relativa sezione del tuo Profilo potrai scaricare l’attestato ufficiale Adobe Authorized Training Center, che sarà nominale e riporterà i dati del possessore dell’account. Non sarà possibile cedere a terze parti il documento, né richiedere di modificarne l’intestatario.


Come faccio a comunicare con i docenti?

È possibile pubblicare domande nell’apposita sezione Discussione in fondo alla pagina di ogni corso. Potrai ottenere risposta dal Docente e anche dagli altri membri della community.


Con quali dispositivi posso utilizzare Inside Training?

Puoi accedere alla piattaforma tramite computer (PC o Mac) e qualsiasi dispositivo mobile (Smartphone e Tablet).


I contenuti sono fruibili da dispositivi mobili?

Sì. Tutti i contenuti sono stati pensati per essere adattati allo schermo di qualsiasi dispositivo mobile.


Cosa devo fare in caso di problemi di visualizzazione del video?

Innanzitutto verifica che non si tratti di un problema relativo alla tua connessione Internet. Se la connessione non riporta disservizi, prova ad accedere a Inside Training da un browser diverso e ad arrestare i programmi o le applicazioni che non stai utilizzando.
Se i problemi dovessero persistere puoi contattarci tramite la chat del sito web o chiamarci allo 0522 516656 o 0522 512332 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.


Come funziona il periodo di prova?

Sulla piattaforma puoi visualizzare sempre il primo video introduttivo di ogni corso. Effettuando la registrazione, inoltre, attiverai un periodo gratuito di prova della durata di 15 giorni e valido per una sola volta.
Durante il periodo di prova avrai accesso a tutti i corsi presenti su Inside Training.


Come posso acquistare i corsi di Inside Training?

Puoi acquistare un singolo corso oppure un abbonamento.
Se acquisti il singolo corso avrai accesso per un anno a tutte le relative lezioni.
L’abbonamento, invece, consente di disporre liberamente di tutti i corsi presenti su Inside Training per un determinato periodo di tempo. Acquistando la formula mensile avrai accesso ai contenuti per 30 giorni, mentre scegliendo la formula annuale la durata del servizio sarà pari a 365 giorni.


Cosa succede al termine dell’abbonamento?

L’abbonamento non sarà rinnovato in automatico. Dovrai in caso procedere manualmente all’attivazione di un nuovo servizio.


Quali sono le modalità di pagamento?

è possibile effettuare l’acquisto tramite PayPal o carta di credito attraverso il circuito Stripe. Le Pubbliche Amministrazioni possono richiedere di effettuare il pagamento con bonifico bancario e di ricevere Fattura elettronica, ma solo per l’acquisto abbonamenti annuali.


Come ottengo le fatture?

Riceverai la fattura tramite e-mail all’indirizzo che hai indicato in sede di registrazione dell’Account.
Le fatture saranno disponibili per il download anche alla sezione Fatture del tuo Profilo utente.
In caso di acquisto tramite rivenditore autorizzato Pico, la fattura sarà inviata dal rivenditore.
In caso di acquisto da parte di Pubblica Amministrazione, è possibile procedere tramite Fatturazione elettronica e applicare lo Split Payment solo in caso di acquisto di abbonamento annuale. Per attivare la procedura, è sufficiente selezionare la relativa opzione durante il processo di pagamento.


Come faccio ad aggiornare i dati di fatturazione?

All’interno del Profilo del tuo Account potrai sempre aggiornare i dati per la fatturazione.



CONTATTI
Dora Raimondo Responsabile della Formazione dora@inside-training.it Tel. 0522 516656 - 0522 512332