Salvato


Termini e condizioni



Benvenuto in InsideTraining! inside-training.it è una piattaforma per la formazione online gestita da PICO S.R.L. con sede in Via della Costituzione 29, 42124 Reggio Emilia.
Sito Internet www.inside-training.it.
Per registrarsi a inside-training.it è necessario approvare espressamente in qualità di “Utente” questi “Termini e Condizioni Generali” (di seguito CG). Una volta completata la registrazione, si conclude un contratto valido con Inside Training. Vi preghiamo di leggere con attenzione queste CG, costituente il quadro legale di riferimento che disciplina l’utilizzo di inside-training.it. InsideTraining è un servizio in abbonamento che offre ai propri clienti l’accesso a corsi di formazione on demand. I servizi offerti a pagamento sono indicati ed evidenziati chiaramente e in modo dettagliato su www.inside-training.it
Il contenuto è realizzato in modo professionale e privo di pubblicità.
Quando un Utente effettua il primo accesso alla piattaforma è previsto un periodo di prova gratuita della durata di 15 giorni. Durante questo periodo, pertanto, non verrà addebitato alcun importo per l’utilizzo del servizio.

Registrazione e conclusione del contratto
Ogni Utente può registrarsi solo una volta. L’Utente ha l’obbligo di fornire tutte le informazioni richieste, in modo completo e veritiero, compilando tutte le sezioni presenti nel modulo di registrazione. L’Utente acconsente alla pubblicazione del suo nome utente e delle informazioni contenute nel profilo, nonché di ogni altro dato dallo stesso rilasciato qualora si rendesse necessario per l’espletamento dei servizi attivati.
Il contratto tra l’Utente e Inside Training, relativo all’utilizzo di inside-training.it, è da considerarsi concluso dal momento in cui l’Utente invia il modulo di registrazione debitamente compilato. Durante la fase di registrazione all’utente è richiesto di accettare le presenti CG.

Termini di pagamento e tariffe.
1.1 Tipi di abbonamento.
Esistono tre tipi di abbonamento: mensile, annuale, singolo corso per un anno.
Sottoscrizioni su base mensile e sottoscrizione annuale al singolo corso
Il Cliente può scegliere di acquistare la sottoscrizione annuale al singolo corso con conto paypal o con carta di credito. Il pagamento è effettuato in un’unica soluzione.

Sottoscrizioni annuali o semestrali
Il Cliente può scegliere di acquistare sottoscrizioni annuali o semestrali al servizio con conto paypal o con carta di credito. Gli abbonamenti annuali e semestrali devono essere pagati in un’unica soluzione all’inizio del periodo di validità dello stesso o al termine del periodo di prova.

Non sono previsti pagamenti ricorrenti, né rinnovi automatici. Nella sezione “Il tuo profilo”sarà sempre possibile trovare informazioni specifiche sul proprio abbonamento, tra cui il metodo di pagamento e la data di sottoscrizione. In caso di abbonamento annuale o semestrale si applica il divieto di annullamento. Salvo disposizioni contrarie del presente Accordo, l’utente non ha la facoltà di annullare, interrompere o rescindere una sottoscrizione nel corso del suo periodo di validità. Ogni e qualsiasi pagamento effettuato dall’Utente a Inside Training per l’accesso ai servizi è definitivo.

1.2 Disdetta dell’abbonamento
Sarà possibile disdire l’abbonamento a InsideTraining in qualsiasi momento. In caso di disdetta si continuerà ad avere accesso al ervizio fino alla fine del periodo di fatturazione regolarmente saldato. Non vengono effettuati rimborsi, ne concessi crediti per periodi di abbonamento parzialmente utilizzati.

1.3 Pubbliche amministrazioni
Sarà possibile, per le pubbliche amministrazioni che hanno attivato il meccanismo della scissione dei pagamenti (Split Payment), effettuare i pagamenti tramite bonifico bancario e la possibilità di richiedere la fatturazione elettronica.

Prove gratuite
2.1 L’abbonamento InsideTraining prevede la possibilità di sottoscrivere un abbonamento gratuito di 15gg.
2.2 Al termine del periodo di prova gratuito, o prima del termine, è possibile sottoscrivere un abbonamento full.
2.3 Sottoscrizioni gratuite. Fermo restando quanto sopra, la sottoscrizione da parte dell’Utente ai Servizi gratuiti di Inside Training non richiede il pagamento di alcuna quota di sottoscrizione. A scanso di equivoci, il diritto e la licenza concessi all’Utente per l’accesso, l’uso, l’esecuzione e la distribuzione di tutti i Servizi gratuiti di Inside Training non sono garantiti. Inside Training si riserva il diritto, a propria esclusiva e assoluta discrezione, di limitare o terminare l’utilizzo delle versioni “gratis” o “di base” dei Servizi da parte di qualsiasi individuo, entità o gruppo di entità.

Svendite, promozioni e altre offerte a prezzo scontato.
3.1 Vendite promozionali, sconti e altre offerte a prezzo ridotto sono temporanee, non cumulabili tra di loro e al rinnovo della sottoscrizione da parte dell’Utente , potrebbero essere scadute e quindi non più utilizzabili. Inside Training si riserva il diritto di aggiornare i prezzi e/o di sospendere o modificare qualsiasi coupon, credito e offerta speciale promozionale, a propria discrezione.

Validità e risoluzione.
4.1 Diritto di risoluzione.
Inside Training può, a sua esclusiva discrezione, risolvere immediatamente il presente Accordo, la sottoscrizione, la licenza e il diritto d’uso del Servizio dell’Utente in caso di mancato pagamento delle quote relative alle sottoscrizioni richieste per accedere ai contenuti. Inside Training si riserva il diritto di decidere, a sua esclusiva discrezione, di sospendere l’offerta del Servizio ai propri utenti. Nel caso di interruzione dei Servizi da parte di Inside Training, l’Utente ha diritto al rimborso in misura proporzionale alle quote non utilizzate e pagate anticipatamente a Inside Training.
4.2 Effetti della risoluzione.
Se l’accesso dell’Utente al Servizio viene bloccato e/o la sottoscrizione viene annullata, l’Utente potrà essere indirizzato a una versione “gratis” o “di base” dei Servizi e potrebbe così non avere più accesso ai dati e ad altro materiale memorizzato in relazione al Servizio. Si precisa inoltre, che tale materiale potrebbe essere cancellato da Inside Training.
4.3 Responsabiltà.
Inside Training declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’Utente o di terzi per la disdetta del Servizio, la cancellazione dei dati o l’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente. 
Tutte le esclusioni di responsabilità e le limitazioni di garanzia o per eventuali danni e gli impegni di riservatezza stabiliti dalle presenti Condizioni o previsti secondo i termini di legge, restano in vigore anche successivamente alla risoluzione, alla scadenza o alla rescissione dell’Accordo.

Fatturazione.
5.1 Entro 10gg lavorativi dalla ricezione del pagamento verrà inviata tramite mail, all’indirizzo indicato in fase di registrazione, regolare fattura relativa dell’importo pagato.
5.2 Se si è scelto come metodo di pagamento “bonifico”, per velocizzare i tempi sia di attivazione dell’abbonamento che di fatturazione, si consiglia di inviare copia della contabile tramite email all’indirizzo corsi@inside-training.it.

Legge applicabile.
Le presenti Condizioni di utilizzo saranno disciplinate dalle leggi Italiane. Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere per effetto dell’applicazione, interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione del presente servizio, le parti, convengono che il foro competente è quello di Reggio Emilia

Assistenza Clienti.
Per maggiori informazioni in merito al servizio e alle caratteristiche dello stesso o qualora sia necessario ricevere assistenza sul proprio account, l’Utente è invitato a contattare Inside Training al numero di telefono 0522-516656 oppure ad inviare una mail a corsi@inside-training.it

Copyright e divieti.
8.1 E’ assolutamente vietato copiare, riprodurre e/o distribuire, in modo gratuito oppure a pagamento, per intero o per parti, ogni qualsivoglia contenuto presente in InsideTraining.
8.2 E’ altresì vietato cedere e/o comunicare a terzi il proprio nome utente e la propria password d’accesso ai servizi sottoscritti, così come far utilizzare i servizi sottoscritti a terze persone.
8.3 In caso di violazione di quanto sopra, Inside Training ha il diritto di risolvere immediatamente il contratto e di interrompere il servizio, riservandosi ogni futura azione di risarcimento danni, in tutte le sedi che verranno ritenute opportune.

Modifiche alle Condizioni di utilizzo.
Inside Training potrebbe modificare periodicamente i presenti Termini e Condizioni Generali di utilizzo. In caso, verrà inviata all’Utente una comunicazione tramite la mail utilizzata in fase di registrazione, almeno 30 giorni prima della data di entrata in vigore delle nuove CG.

Comunicazioni elettroniche.
10.1 Informazioni relative all‘account (ad esempio: autorizzazioni di pagamenti, fatture, modifiche di password o metodi di pagamento, messaggi di conferma, notifiche, ecc.) verranno inviate all’Utente esclusivamente in formato elettronico, a mezzo dell’indirizzo fornito al momento della registrazione.
10.2 Per ogni informazioni inerente alla fatturazione, l’Utente potrà rivolgersi a formazione@inside-training.it.